Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Montagna Terapeutica: domenica 23 luglio una giornata rigenerante con CasaBreast

Montagna Terapeutica: domenica 23 luglio una giornata rigenerante con CasaBreast

Da Alessandro Maldera

Luglio 19, 2023

L’Associazione di volontariato CasaBreast Odv, impegnata nel supporto alle personeche combattono il tumore al seno, sta organizzando un evento speciale: l’Escursione Terapeutica in Montagna. Questa giornata unica offre a partecipanti di tutte le età l’opportunità di immergersi nella natura, salendo verso il suggestivo lago Arpone, circondati dalla bellezza dei larici e dalla maestosità del Colle del Moncenisio. In collaborazione con l’Associazione Pescatori della Val Cenischia, l’escursione offre anche l’opportunità di apprendere le tecniche di pesca e di vivere un’esperienza indimenticabile.

Luogo e Orario

La giornata di Escursione Terapeutica in Montagna è programmata per domenica 23 luglio 2023 e avrà inizio alle ore 9.30. Il punto di ritrovo sarà il parcheggio situato in località Bar Cenisio, a pochi minuti dal confine francese e dal famoso Colle del Moncenisio. Da qui, l’escursione inizierà in modo rilassato, lungo una strada carrozzabile immersa nel bosco, regalando un’atmosfera tranquilla e rigenerante.

Richiami Prodotti Italia App

L’avventura verso il lago Arpone

L’escursione condurrà i partecipanti attraverso un affascinante paesaggio di larici, regalando un’esperienza unica in montagna. Giunti in vetta, i partecipanti saranno accolti dai volontari dell’Associazione Pescatori della Val Cenischia, che da tempo si dedicano con cura e passione a questo angolo di natura. Avrete l’opportunità di conoscere meglio il lago Arpone, imparare le tecniche di pesca e, con un po’ di fortuna, assistere al catturare di qualche trota nel silenzio avvolgente della montagna.

Momento di relax e pic-nic

L’ampio spazio davanti al lago accoglierà i partecipanti per un momento di relax e un delizioso pic-nic. Per i primi 80 iscritti, sarà disponibile una merenda sinoira al costo di 10€ a persona, con ombrelloni e panche per godersi appieno l’atmosfera. Coloro che si uniranno successivamente potranno godere dei vasti prati verdi per il proprio pranzo al sacco, immergendosi completamente nella natura circostante.

Informazioni aggiuntive

La prenotazione è gradita (351 36.81.222) per garantire una migliore organizzazione dell’evento. L’escursione raggiungerà una massima altitudine di 1800 metri sul livello del mare e presenterà un dislivello di 317 metri. Il tempo di percorrenza previsto per l’escursione è di circa 1,50 ore.

Per partecipare, sarà richiesto un contributo libero a copertura delle spese assicurative, a partire da €5 a persona.

Come arrivare

Il punto di partenza per questa emozionante avventura è la frazione di Bar Cenisio, situata a circa 60 km da Torino. I partecipanti possono raggiungere il luogo sia tramite la statale SS 24 e SS 25, seguendo le indicazioni per il Moncenisio dopo Susa, oppure prendendo l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia e uscendo per Susa subito dopo la galleria Prapontin, seguito poi dalla SS 25 con le indicazioni per il Moncenisio.

Per prenotazioni

Telefono o WhatsApp:
351 36.81.222 (Fabrizio)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende