Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 19 luglio 2023: caldo intenso e afa, temperature massime a 36 gradi

Meteo Torino 19 luglio 2023: caldo intenso e afa, temperature massime a 36 gradi

Da Alessandro Maldera

Luglio 19, 2023

Il 19 luglio 2023, Torino sperimenta una giornata principalmente serena e afosa con una temperature massime di 36°C. Prosegue l’ondata di calda provocata dall’anticiclone Caronte anche nel capoluogo del Piemonte

Mattina: sole e temperature in aumento

Dopo il breve temporale delle ore 6 del mattino la temperatura minima sarà di 23°C al. il vento sarà assente. Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà principalmente sereno con un aumento graduale della temperatura. Verso le 9 di mattina, ci aspettiamo una temperatura di 27°C, che raggiungerà i 29°C intorno alle 11.

Pomeriggio: cielo sereno e caldo cntenso

Nel pomeriggio, il cielo rimarrà sereno e il caldo si intensificherà ulteriormente. Si prevede che la temperatura raggiungerà il suo picco massimo alle ore 17, toccando i 36°C. Durante questo periodo, è importante prestare attenzione all’idratazione e cercare luoghi freschi o ombreggiati per evitare l’eccessivo surriscaldamento del corpo.

Il vento soffierà debolmente da sud-sudovest con un’intensità di circa 9 km/h. Non ci saranno precipitazioni significative durante il pomeriggio, ma è possibile che si formino occasionali nuvole che non daranno origine a piogge rilevanti.

Sera: Cielo Sereno e Temperatura in Diminuzione

Con l’avvicinarsi della sera, il cielo rimarrà sereno e la temperatura inizierà a diminuire gradualmente. Si prevede che alle ore 20 la temperatura si attesti intorno ai 32°C e che scenda a 29°C verso le 23.

Il vento soffierà debolmente da nordest con un’intensità di circa 4 km/h. Durante questa fase della giornata, il cielo sarà sgombro da nuvole e le probabilità di precipitazioni saranno basse.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende