Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Flor Bardonecchia 16 luglio 2023: il paradiso floreale arriva in Val di Susa in Piemonte

Flor Bardonecchia 16 luglio 2023: il paradiso floreale arriva in Val di Susa in Piemonte

Da Alessandro Maldera

Luglio 10, 2023

Il 16 luglio 2023, Bardonecchia si trasformerà in un vero e proprio paradiso floreale con l’arrivo di Flor Bardonecchia. Questo evento, che si tiene per il sesto anno consecutivo, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della natura e delle sue meraviglie floreali. Durante una giornata davvero speciale, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nella bellezza della Val di Susa piemontese e scoprire le eccellenze del vivaismo piemontese.

Un giardino incantato in Via Medail

Flor Bardonecchia si svolgerà nella centralissima Via Medail, il cuore pulsante di Bardonecchia. Questa strada si trasformerà in un giardino incantato grazie alla presenza di oltre quaranta tra i migliori espositori del Piemonte. I florovivaisti presenteranno le loro profumate e vivaci eccellenze di stagione, mentre piccoli agricoltori e artigiani ceramisti contribuiranno ad arricchire la festa con i loro colori e la loro creatività.

Una varietà di piante per tutti i gusti

Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare una vasta gamma di piante, dalle tipiche coltivazioni di montagna a proposte più tradizionali. Le erbacee annuali e perenni a fioritura estiva saranno un tripudio di colori, mentre le violette e le piante aromatiche come la lavanda, il timo e il genepì regaleranno un’esperienza olfattiva unica. Gli amanti delle orchidee e delle ortensie troveranno sicuramente qualcosa di speciale, così come chi è appassionato dei piccoli frutti.

Un’esperienza enogastronomica

Flor Bardonecchia non si limita solo alle piante e ai fiori, ma offre anche una vasta selezione di prodotti enogastronomici locali. Lungo la Via Medail, i visitatori potranno soddisfare il palato grazie alla presenza di piccoli produttori che presenteranno le loro eccellenze “naturali”. Dal miele ai distillati alpini, dall’aglio di Caraglio ai formaggi, ci saranno molte prelibatezze da assaggiare. Inoltre, non mancheranno proposte naturali per la bellezza e la salute, così come interessanti produttori di artigianato e ceramica per l’arredo del giardino.

Un’iniziativa organizzata con Passione

Flor Bardonecchia è un evento organizzato con grande passione da parte dell’Associazione Società Orticola del Piemonte, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bardonecchia. In collaborazione con il Consorzio Turismo Bardonecchia, l’Associazione ha aperto le porte a un’estate ricca di appuntamenti ed eventi per il borgo valsusino. Flor Bardonecchia è solo uno dei tanti modi per godersi la bellezza di questa regione e l’incredibile varietà di prodotti che offre.

Un’occasione da non perdere

Flor Bardonecchia si terrà il 16 luglio 2023, dalle 9:00 alle 19:00, in Via Medail a Bardonecchia. L’ingresso è libero, quindi non perdete l’opportunità di vivere una giornata immersi nella bellezza naturale della Val di Susa piemontese. Durante l’evento, avrete l’opportunità di incontrare appassionati di piante e fiori, scoprire nuove varietà e portare a casa un pezzo di questa magica esperienza. Non dimenticate di visitare il sito web ufficiale di Flor Bardonecchia per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento.

Flor Estate Bardonecchia

  • Domenica 16 luglio 2023
  • Dalle 9 alle 19
  • Via Medail – Bardonecchia (TO)
  • Ingresso libero

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende