Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: arriva l’estate, sole e temperature oltre i 30 gradi

Meteo Torino: arriva l’estate, sole e temperature oltre i 30 gradi

Da Asja D'arcangelo

Giugno 19, 2023

meteo-torino-arriva-lestate-sole-e-temperature-oltre-i-30-gradi

Le previsioni meteo a Torino dal 19 giugno al 26 giugno​ mostrano come ormai l’estate stia per entrare nel vivo in maniera sempre più evidente.

Dopo una settimana caratterizzata da scarse precipitazioni, il meteo del capoluogo piemontese proseguirà con un periodo determinato dalla mancanza di piogge. A ciò si accompagnerà il caldo, con le temperature che saranno in continuo aumento.

Le massime, rispetto alla scorsa settimana, subiranno un leggero rialzo, mantenendosi regolarmente oltre i 30 gradi. Le minime, invece, non andranno al di sotto dei 20 gradi. Un clima secco, che si rifletterà anche sulle giornate soleggiate che accompagneranno la nostra città fino all’inizio dell’estate.

Le previsioni del meteo a Torino dal 19 giugno al 26 giugno

Lunedì 19 giugno​ il cielo sarà soleggiato per tutta la giornata, con le nubi che si faranno vedere sia al mattino che al pomeriggio, ma senza generare precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 31 gradi.

Martedì 20 giugno​ si aprirà con un cielo sereno, che vedrà qualche annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nonostante ciò, in serata le condizioni saranno stabili. Le temperature saranno di 22 gradi per le minime e di 31 gradi per le massime.

Mercoledì 21 giugno sarà ancora il sole ad aprire la giornata, nonostante l’accumulo di qualche velatura tra mattinata e pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora coperto, ma non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno di 20 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Giovedì 22 giugno​ il cielo sarà soleggiato già a partire dalla mattinata, nonostante il transito di alcune nubi pomeridiane. Condizioni stabili anche in serata. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Venerdì 23 giugno​ le velature copriranno inizialmente il sole, che sarà maggiormente visibile nel corso del pomeriggio. In serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Sabato 24 giugno​ la giornata sarà interamente dominata dal sole, che splenderà fino al tramonto. Non si segnalano variazioni per la serata. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 30 gradi.

Domenica 25 giugno​ inizierà con debolissime piogge nella mattinata (2 mm), che cesseranno subito, per fare spazio al sole. Il bel tempo si conserverà anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime saranno di 29 gradi.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.