Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Club Silencio e Cirko Vertigo: il 17 giugno una serata dedicata alle arti circensi

Club Silencio e Cirko Vertigo: il 17 giugno una serata dedicata alle arti circensi

Da Alessandro Maldera

Giugno 13, 2023

Il 17 giugno, la città di Torino si prepara ad accogliere il nuovo format di Evento Club Silencio Cirko Vertigo, un’iniziativa culturale che porta il mondo del circo in primo piano. Un’occasione unica per vivere un’esperienza a 360 gradi, coinvolgente e divertente per tutta la famiglia.

Un nuovo progetto culturale

Il Club Silencio è un’associazione culturale torinese che si dedica alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e performativo. Tra i vari format proposti dall’associazione, troviamo iniziative come Una notte al Museo, Museo Sonoro, Golden Hour e Club Silencio Talk.

Richiami Prodotti Italia App

Il 17 giugno, il Club Silencio approda al Cirko Vertigo con il nuovo progetto CIRCUS, dedicato alle arti circensi e pensato per un pubblico di tutte le età.

Una serata ricca di attività e spettacoli

Dalle 19 a mezzanotte, i 35.000 mq del Parco Le Serre saranno il palcoscenico di numerose attività a tema circo. Tra queste, laboratori di giocoleria, acrobazie mozzafiato, esperienze di Realtà Virtuale, performance in maschera e visita al Museo Gianduja tra burattini e marionette.

Gli spettatori potranno anche assistere a esclusivi spettacoli di circo contemporaneo nel Teatro Le Serre, come “Vuoto”, un tragicomico racconto della sensazione di perdita di una persona cara, e “Fili Invisibili”, che esplora l’universo narrativo di Italo Calvino.

Musica e intrattenimento site-specific

La serata sarà accompagnata da proposte musicali appositamente pensate per l’occasione, con il coinvolgente sax di Luca Neri e la performance di Devozioni Baleari nella splendida cornice della settecentesca Villa Boriglione. I videomapping tematici del collettivo LSDR contribuiranno a creare un’atmosfera magica e suggestiva.

Delizie gastronomiche e drink a tema

Non mancheranno proposte culinarie gourmet, con la selezione food di Ris8 Guru, Parla Pan, Casetta e Tasty Poke. Zucchero filato, pop corn e dolci saranno invece l’ideale per soddisfare i palati più golosi, accompagnati da freschi drink a tema circo.

Informazioni utili per partecipare

Per prendere parte all’evento, è necessario iscriversi attraverso il sito del Club Silencio. I prezzi di ingresso sono:

  • Ingresso + drink: 15€
  • Spettacolo di circo: +10€
  • Visita inclusa a Museo Gianduja e Rifugio Antiaereo (posti limitati)
  • Ingresso gratuito per i minori di 12 anni (spettacolo escluso)

L’indirizzo dell’evento è: Via Tiziano Lanza 31, 10095 Grugliasco TO.

Club Silencio: un impegno per la cultura e la partecipazione

L’associazione Club Silencio è attiva nella promozione di progetti esperienziali che stimolino la partecipazione dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e politica del territorio. Altri format dell’associazione dedicati alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale includono Tu Vuo’ Fa’ l’Americano, G2O Global Games, Una notte con Biennale Democrazia, Super Partes e Aurora Sogna.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle iniziative del Club Silencio, è possibile visitare il sito www.clubsilencio.it.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende