Sport

Il Chieri brilla e vince la Cev Challenge di volley femminile

1819
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 20 anni dall’ultima volta, Chieri vince la Cev Challenge di volley femminile toccando il tetto d’Europa. La sfida, con tutti e tre i set vinti, si è disputata in Romania contro il Lugoj. Ora si punta a un nuovo ciclo vincente.

Il volley femminile torna protagonista con il grande risultato del Chieri

Una lunga attesa, tanti sforzi e investimenti per ricostruire una squadra che ha decisamente dato i suoi frutti. La Reale Mutua Fenera di Chieri s’impone a Timisoara per 3 a 0 contro il Lugoj, portando le sue ragazze alla vittoria europea.

Bosio-Grobelna, Cazaute, Villani, Mazzaro, Weitzel e Spirito, le giocatrici titolari della finale, sono nella storia così come tutti gli altri componenti della squadra, a partire dal coach Bregoli. La partita era iniziata male con le ragazze costrette a inseguire il Lugoj ma, dopo poche battute, hanno rimontato lo svantaggio vincendo il primo set 25 a 21.

Il secondo set è stato quello più combattuto, con un punteggio di 20 a 20 in perfetto equilibrio. È stata però il capitano Cazaute a crescere in rendimento e trascinare la squadra alla vittoria del secondo set, spianando la strada verso la vittoria finale.

Una stagione che è già da incorniciare

La vittoria di Chieri nella Cev Challenge riporta il volley femminile agli onori di cronaca e l’entusiasmo si fa subito sentire. Infatti, il coach Bregoli ha già rinnovato il proprio contatto fino al 2026 e molte delle giocatrici hanno confermato che resteranno. Seguirà anche una campagna acquisti volta a rafforzare l’organico.

L’obbiettivo, oltre a ripetere il risultato in Europa, è quello di aprire un ciclo vincente il più duraturo possibile. La forza e lo spirito di squadra non mancano e adesso bisogna dimostrarlo per il resto della stagione in Serie A. La Reale Mutua Fenera può comunque dormire sonni tranquilli per il futuro, che saranno certamente più piacevoli con una coppa europea in bacheca.

Filippo Pio Monteverdi

1819

Related Articles

1819
Back to top button
Close