Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: la settimana inizia con il sole, maltempo nel week end

Meteo Torino: la settimana inizia con il sole, maltempo nel week end

Da Alessandro Maldera

Marzo 13, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 marzo al 19 marzo mostrano come il bel tempo e il maltempo si alterneranno regolarmente in città.

Nei prossimi giorni si assisterà a un repentino cambio delle condizioni meteorologiche in un arco temporale piuttosto ristretto. Si parte con il sole, che splenderà lunedì, per essere poi sostituito dalla pioggia di martedì e ritornare dal giorno successivo. Il clima gradevole reggerà fino al week end, quando arriveranno precipitazioni di media intensità, soprattutto nella giornata di domenica.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature, faranno registrare medie molto simili a quelle della settimana appena terminata, con le massime che si aggireranno tra i 15 e i 20 gradi e le minime che, invece, scenderanno spesso attorno ai 5 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 marzo al 19 marzo

  • Lunedì 13 marzo inizierà con un cielo soleggiato. Il sole si vedrà anche nel pomeriggio, ma sarà coperto dall’arrivo delle nubi, le quali diventeranno sempre più fitte in serata. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 14 gradi.
  • Martedì 14 marzo inizierà con la pioggia, soprattutto nella nottata e nelle primissime ore della mattinta (9 mm). Dopodiché il cielo tornerà a essere soleggiato, fino al tardo pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature saranno di 8 gradi per le minime e di 17 gradi per le massime.
  • Mercoledì 15 marzo sarà il sole ad aprire la mattinata, con deboli velature che si faranno vedere solo nel corso del pomeriggio. In serata le condizioni saranno stabili. Le temperature saranno di 6 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 15 gradi.
  • Giovedì 16 marzo il cielo sarà prevalentemente coperto, con qualche schiarita tra mattinata e pomeriggio, nonostante gli annuvolamenti. In serata scompariranno anche le lievi nubi formatesi nel corso della giornata. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno di 14 gradi.
  • Venerdì 17 marzo si aprirà con nubi molto minacciose, che saranno intense anche nel pomeriggio e in serata, ma che non porteranno a precipitazioni di alcun genere. Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime saranno di 11 gradi.
  • Sabato 18 marzo inizierà con un cielo molto nuvoloso. Nel corso del pomeriggio il sole si farà vedere più chiaramente, mentre in serata si accumuleranno nuovamente le nubi. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 14 gradi.
  • Domenica 19 marzo pioverà praticamente tutto il giorno, con le precipitazioni che saranno distribuite in maniera omogenea su tutto l’arco della giornata (11 mm in totale). Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime saranno di 10 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende