Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, settimana di bel tempo: sole e temperature primaverili

Meteo a Torino, settimana di bel tempo: sole e temperature primaverili

Da Alessandro Maldera

Febbraio 13, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 febbraio al 19 febbraio avvicinano il capoluogo piemontese alla stagione primaverile.

Sebbene la fine di marzo sia ancora ben lontana, la settimana che sta iniziando immerge la nostra città in un clima molto più mite rispetto alle ultime settimane. Le giornate saranno interamente caratterizzate dal sole, che splenderà ininterrottamente, salvo rari annuvolamenti.

Richiami Prodotti Italia App

Anche le temperature beneficeranno di questa ondata di bel tempo, con le massime che oscilleranno regolarmente tra i 13 e i 15 gradi. Le minime invece non andranno praticamente mai sotto lo 0, al contrario di ciò che si è percepito nell’ultimo periodo, con punte minime molto rigide.

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 febbraio al 19 febbraio

Lunedì 13 febbraio si aprirà con il sole, che sarà ben visibile anche nel pomeriggio. In serata le condizioni saranno ancora gradevoli. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 13 gradi.

Martedì 14 febbraio sarà ancora il sole ad avviare la giornata, che sarà ancora interamente caratterizzata dal bel tempo, anche nelle ore pomeridiane e serali. Le temperature saranno di 0 gradi per le minime e di 14 gradi per le massime.

Mercoledì 15 febbraio il bel tempo si vedrà sin dal mattino, con il sole che illuminerà anche il pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature saranno di 3 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 15 gradi.

Giovedì 16 febbraio si aprirà con le nubi, che copriranno parzialmente il cielo torinese. Nel pomeriggio si rivedrà il sole, mentre in serata si ripresenteranno lievi annuvolamenti. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno di 14 gradi.

Venerdì 17 febbraio il cielo sarà coperto da deboli nubi, che scompariranno nel pomeriggio, per poi farsi rivedere (in maniera innocua) nella serata. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno di 12 gradi.

Sabato 18 febbraio le nubi offuscheranno il sole tra la mattinata e il pomeriggio, ma senza l’arrivo di precipitazioni, che non si vedranno nemmeno in serata, nonostante le velature persistenti. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 12 gradi.

Domenica 19 febbraio sarà prevalentemente soleggiato, con il sereno che sarà messo in dubbio solo dall’arrivo di deboli nubi tra il pomeriggio e la serata. Non si prevedono comunque fenomeni meteorologici di alcun genere. Le temperature minime saranno di 0 gradi, le massime saranno di 15 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende