La Reggia di Venaria chiude le riprese di un nuovo film

La Reggia di Venaria, una delle più belle palazzine di caccia dei Savoia, chiude i battenti per diventare un set cinematografico e permettere le riprese di un nuovo film.
Inoltre, sfruttando il periodo di chiusura, la Reggia ne approfitterà per effettuare qualche lavoro di manutenzione e restauro.
La Reggia chiude per delle riprese, ma prepara già tante novità per i cittadini di Venaria
Quando finalmente i venariesi potranno tornare a passeggiare per i Giardini della Reggia, sarà ormai il 12 marzo.
A partire da allora, con una tariffa agevolata, i residenti di Venaria potranno accedere ai giardini grazie a un abbonamento annuale di 5€. La promozione si può sfruttare dal martedì alla domenica e sarà valida per tutto il resto del 2023. L’abbonamento è acquistabile direttamente presso la biglietteria della Reggia presentando un documento d’identità.
Questa formula di 5€, è per Guido Curto, Direttore generale del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, un passo in avanti nel progetto di valorizzazione congiunta della Reggia e della Città di Venaria Reale. I cittadini, in questo modo, avranno l’opportunità di poter ammirare l’immenso parco della Reggia e rafforzare il loro sentimento di appartenenza alla Città.
I venariesi potranno visitare gratuitamente la Reggia nel giorno del loro compleanno
Questa, però, non è l’unica promozione esclusiva della Reggia pensata per i venariesi. Un altro progetto che intende legare ancora di più i cittadini alla Reggia è l’iniziativa “La Reggia e la Città ti fanno gli auguri“.
Nel giorno del proprio compleanno, i cittadini potranno usufruire di un ingresso gratuito per loro e un accompagnatore per visitare la Reggia e i Giardini. Qualora il giorno dovesse coincidere con un giorno di chiusura, si potrà usufruire della promozione durante il primo giorno utile successivo.
Asja D’Arcangelo