Ozio Intelligente: una serata al Museo del Risorgimento di Torino

L’evento “Ozio Intelligente” del Museo del Risorgimento è solo l’ultimo di una serie di eventi che animerà Torino sotto l’aspetto culturale e d’intrattenimento.
L’evento segue la moda, ormai molto diffusa, di organizzare eventi in luoghi culturalmente rilevanti come musei e palazzi storici. Alla parte culturale si accompagna così quella dell’intrattenimento musicale, adatto a un pubblico giovane.
Una serata tra intrattenimento e cultura: arriva Ozio Intelligente al Museo del Risorgimento di Torino
“Ozio Intelligente” segue una tendenza che, tra i giovani, sta prendendo sempre più piede: la voglia di passare una serata di divertimento e, al tempo stesso, vivere un’esperienza culturale. L’idea di coniugare l’intrattenimento e le bellezze storiche della nostra città risulta quindi una mossa vincente per attrarre i giovani nei musei torinesi.
La prossima serata “Ozio Intelligente” in calendario è quella del 2 febbraio al Museo del Risorgimento di Torino. In questa, data grandi e piccini potranno viaggiare indietro nel tempo e ricordare gli eventi che hanno portato all’Unità d’Italia. I visitatori potranno visitare tutte le sale del museo, tra cui la camera del Parlamento Subalpino, la Sala dei codici e la mostra “Garibaldi icona Pop”.
La serata sarà allietata da un dj set di David Lani e Rocknrollo, e all’evento parteciperà anche TOradio (radio ufficiale torinese).
Durante la serata sarà servito un menù realizzato appositamente per l’evento che prevederà, tra le portate, sushi di carne e vini di qualità. I prodotti serviti saranno realizzati con ingredienti tipici del territorio piemontese.
L’evento avrà inizio alle ore 19.00 e terminerà alle ore 24.00. In questo lasso di tempo, i partecipanti potranno entrare in scaglioni di mezz’ora (fino alle ore 23.00). Una volta dentro potranno gustarsi un calice di vino (se arriveranno prima delle ore 20.30) o un drink, compresi nel biglietto d’ingresso a 15 euro.
Nel biglietto, infatti, oltre all’ingresso alla mostra e al dj set, saranno compresi due calici di vino o un cocktail omaggio.
Per registrarsi all’evento cliccare qui