Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Tre proiettili contro un auto per le strade di Castellamonte

Tre proiettili contro un auto per le strade di Castellamonte

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 26, 2023

Quella che si è consumata ieri, se si confermasse lo scenario peggiore, sarebbe un autentica scena da Far West che poco si addice con le nostre strade. Infatti, nella giornata del 23 gennaio 2023, tre proiettili hanno colpito un’automobile in transito per le strade di Castellamonte.

A Castellamonte tre proiettili colpiscono un’auto di passaggio

Il conducente, una volta capita la situazione, si è allontanato velocemente dalla zona. In preda a un attacco di panico, ha percorso diversi chilometri e, solo quando si è sentito in salvo, ha avuto il coraggio di scendere dalla vettura e valutare i danni. Tre proiettili, fortunatamente, avevano colpito solo la carrozzeria dell’auto, danneggiandola. L’uomo ha poi immediatamente comunicato alle forze dell’ordine l’episodio.

I carabinieri, a loro volta allarmati dalla gravità del gesto, si sono precipitati sul posto per verificare l’accaduto ed effettuare gli accertamenti del caso. Una volta arrivati, hanno potuto constatare che effettivamente ciò che raccontava l’uomo era vero.

I proiettili, in seguito, sono stati estratti e analizzati: questo ha permesso ai carabinieri di identificare il calibro e l’arma dalla quale erano stati sparati. Dalle analisi è emerso che i colpi arrivavano da una carabina solitamente utilizzata per la caccia dei cinghiali.

Ora i carabinieri cercano il colpevole

Sulla base dei fatti, i carabinieri hanno poi avanzato un’ipotesi: l’incidente potrebbe essere stato causato da un cacciatore inesperto che, pensando di mirare a un cinghiale, ha fatto fuoco in direzione della strada.

Per questo i carabinieri hanno invitato gli abitanti della zona a fare attenzione. Secondo le autorità, però, non ci sarebbe bisogno di creare allarmismi prima che le indagini si siano concluse.

Infatti, i carabinieri al momento stanno cercando ulteriori indizi nella zona boschiva dalla quale sono partiti i colpi. Si spera, in questo modo, di trovare qualche indizio per identificare la persona che, il 23 gennaio, ha fatto fuoco in direzione della strada. Solo così si potrà capire finalmente la natura dell’evento, che sia incidentale o meno.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.