Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino: dopo 2 anni torna la cantata anarchica per De Andrè

Torino: dopo 2 anni torna la cantata anarchica per De Andrè

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 09, 2023

La cantata anarchica per Fabrizio De Andrè torna finalmente a Torino dopo i due anni di stop causati dalla pandemia.

L’11 gennaio torna la cantata anarchica a Torino

Dopo due anni, anche a Torino i fan di De Andrè potranno tornare a celebrare il loro cantante preferito alla tradizionale cantata anarchica.

Richiami Prodotti Italia App

L’appuntamento per i fan del cantautore italiano è mercoledì 11 gennaio in piazzetta Reale. Qui, alle 20.00, si ritroveranno per cantare e suonare le canzoni di De Andrè, per commemorare il giorno della sua scomparsa.

Cantare per celebrare De Andrè, uno dei cantautori più amati d’Italia

De Andrè è considerato uno dei cantautori italiani più innovativi ed influenti. Assieme a Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi e Luigi Tenco è uno dei maggiori esponenti della “scuola genovese“.

Nei suoi quasi quarant’anni di attività artistica, ha pubblicato quattordici album in studio e numerosi singoli, che sono stati rieditati in antologie.

La sua musica era profondamente diversa dalle canzoni sentimentali che fino a quel momento avevano caratterizzato la musica leggera nazionale. Infrangendo tutti i dogmi della “canzonetta” tradizionale, De Andrè raccontava le storie di emarginati e ribelli, di anime perse e derelitti.

I suoi testi, per il loro valore, sono stati accolti all’interno delle antologie scolastiche già nei primi anni settanta.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.