Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Alberto Angela ringrazia per il murales a Nichelino dedicato al padre

Alberto Angela ringrazia per il murales a Nichelino dedicato al padre

Da Alessandro Maldera

Dicembre 13, 2022

Ci troviamo a Nichelino dove nelle scorse settimane è stato realizzato un murales in ricordo di Piero Angela. Sull’intera facciata di un palazzo sorge il murales dedicato al divulgatore scientifico scomparso lo scorso 13 agosto. Il figlio Alberto Angela si è commosso e ha ringraziato di cuore gli ideatori dell’iniziativa in onore di suo padre. Il murales ritrae il volto di Piero Angela sorridente e rientra in un’iniziativa promossa dal Comune di Nichelino per mirare alla riqualificazione della città.

Piero Angela ha fatto visita alla cittadina di Nichelino per ammirare l’opera in onore di suo padre. Piero Angela si è commosso davanti al murales che rappresenta un vero e proprio omaggio in ricordo di suo padre e del suo straordinario lavoro nella divulgazione scientifica.

Il murales alla vista risulta vivido e presto diventerà una vera e propria attrazione per i turisti. Tutti coloro che sono passati ad ammirarlo hanno scattato una foto che è stata condivisa sui social.

Anche Albero Angela sui social ha postato un selfie con il murales di Nichelino dedicato al padre scrivendo “E’ bellissimo, immenso…grazie di cuore!”. Tra i numerosi commenti sono molte le persone che ringraziano per il murales in onore di Piero Angela: “ Siete due persone meravigliose. Chi ha fatto questo lavoro, è un’anima bellissima. Che ricorda a sua volta un’anima speciale, che personalmente, io, ricorderò a vita. Un abbraccio forte, Alberto e Piero Angela”

In questi giorni Alberto Angela si trovava a Torino in occasione di un anteprima del Salone del Libro che si terrà dal 18 al 22 maggio 2023. Alberto Angela ha presentato il nuovo volume sulla sua nuova indagine su Nerone. La sua indagine offre una chiave di lettura ed uno sguardo diverso sull’impero di Nerone e sul suo declino. Questo volume rappresenta il terzo della trilogia “Nerone. La nascita di Roma e il tramonto di un imperatore. Il nuovo volume è già disponibile online e arriverà presto nelle librerie.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende