Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino5 -11 dicembre 2022: arriva la neve e temperature sotto lo 0

Meteo Torino5 -11 dicembre 2022: arriva la neve e temperature sotto lo 0

Da Alessandro Maldera

Dicembre 04, 2022

Le previsioni del meteo a Torino dal 5 dicembre all’11 dicembre raccontano di un arrivo sempre più imminente dell’inverno.

Nel capoluogo piemontese proseguirà l’ondata di grande freddo, tipica della stagione attuale, che sta attraversando la città ormai da qualche settimana. Freddo che si accentuerà ulteriormente rispetto alle scorse settimane, con il termometro che scenderà regolarmente sotto lo 0 per quello che riguarda le temperature minime. Le massime, invece, non andranno troppo oltre i 5 gradi.

Il gelo porterà con sé anche la neve. La coltre bianca dovrebbe tornare a essere visibile a metà settimana, soprattutto nella serata di giovedì 8 dicembre. Il maltempo si alternerà al sole, che si ripresenterà sporadicamente nell’arco della settimana.

Le previsioni del meteo a Torino dal 5 dicembre all’11 dicembre

  • Lunedì 5 dicembre il cielo sarà molto nuvoloso in mattinata, dopo le piogge della nottata. Nel pomeriggio ci saranno delle schiarite, mentre in serata le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 5 gradi, le massime di 9 gradi.
  • Martedì 6 dicembre siaprirà con un cielo soleggiato, che sarà offuscato dalle velature solo nel corso del pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora sereno. Le temperature saranno di 2 gradi per le minime e di 10 gradi per le massime.
  • Mercoledì 7 dicembre inizierà con un cielo coperto, con il sole che tornerà a farsi vedere durante il pomeriggio. In serata, nonostante l’arrivo delle nubi, non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno di -1 grado per le minime, mentre le massime saranno di 9 gradi.
  • Giovedì 8 dicembre si aprirà con le nubi, che anticiperanno l’arrivo della pioggia del pomeriggio (2 mm). In serata si rivedrà la neve (previsti 3 cm). Le temperature minime saranno di -1 grado, mentre le massime saranno di 5 gradi.
  • Venerdì 9 dicembre la mattinata si aprirà con un cielo nuvoloso, con il sole che tornerà a essere visibile solo nel pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di -1 grado, mentre le massime saranno di 6 gradi.
  • Sabato 10 dicembre il cielo sarà inizialmente coperto. Nel pomeriggio tornerà il sole, mentre in serata il cielo sarà ancora sereno, ad eccezione di timidi annuvolamenti. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime di 7 gradi.
  • Domenica 11 dicembre sarà caratterizzata dalla neve, che cadrà lievemente in mattinata (circa mezzo centimetro), per poi intensificarsi nel pomeriggio (un centimetro e mezzo). In serata le precipitazioni si interromperanno e il cielo sarà nuvoloso. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime saranno di 1 grado.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende