Cronaca di Torino

TFF 2022: alberghi da tutto esaurito

2215
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il Torino Film festival 2022 si attendono numeri da record, sale e alberghi sold out.

Il mese di novembre è stato ricco di manifestazioni culturali e non e si conclude con il Torino film festival. Novembre era iniziato con il raduno pop di Club to Club che ha portato a Torino circa 35 mila ragazzi stranieri proventi da 40 Paesi diversi e si conclude con il Tff.

Il Tff 2022, giunto alla sua quarantesima edizione. chiuderà il mese di novembre.

Il Tff è da sempre un evento molto importante per la città di Torino, il suo direttore Steve Della Casa afferma che il principale obiettivo di questa edizione è far tornare le persone a guardare i film sul grande schermo al cinema.

La città di Torino per tutto il mese di novembre è stata riempita da turisti proventi da molti Paesi del mondo.Si parla di un mese da record con alberghi sold out in molte occasioni. Il mese di novembre ha ospitato Artissima e Paratissima, Cioccolatò e poi ancora gli Atp Finals che hanno esaurito i posti in tutti gli alberghi di Torino.

Il Tff inizia oggi, 25 novembre, e si concluderà sabato 3 dicembre. Alle ore 18 al Teatro Regio ci sarà l’inaugurazione di questa edizione. All’apertura della 40esima edizione del Tff la madrina Pilar Fogliati. Non ci sarà nessun film ad aprire il Tff 2022 ma vi sarà un concerto in omaggio ai Beatles ed ai Rolling Stone.

Il Tff 2022 ha in programma la proiezione di 173 film e molti altri appuntamenti che intratterranno i numerosi visitatori dell’evento a Torino.

Interessante iniziativa di quest’anno è la possibilità, nello spazio Bauhaus della Cavallerizza Reale, di discutere del film appena visto sorseggiando un drink.

Tra le numerose iniziative del Tff ci sono in programma in settimana anche dj set, concerti legati al cinema e spettacoli con degustazione finali come quelli del 2 e 3 dicembre in Piazza Vittorio.

2215

Related Articles

2215
Back to top button
Close
Close