Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Poster dedicato a Piero Angela appare nel centro di Torino

Poster dedicato a Piero Angela appare nel centro di Torino

Da Alessandro Maldera

Novembre 23, 2022

Recentemente nella zona universitaria di Torino, tra Palazzo Nuovo e la Mole, è apparso un poster dedicato a Piero Angela. Sono tre i mesi passati dalla sua scomparsa ma il ricordo e gli insegnamenti di Piero Angela sono ancora vivi anche tra i più giovani.

Il poster dedicato a Piero Angela a Torino si trova appunto nella zona universitaria e ritrae il suo volto con al di sotto scritta una sua frase rivolta ai giovani: “Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese”.

La foto del poster viene pubblicata dal figlio Alberto con un post su Instagram dove tutti hanno potuto ammirarlo e commentare in suo ricordo. E’ proprio nella descrizione del post che il figlio Albero Angela scrive “ E’ veramente bellissimo vedere come il ricordo di mio padre continui a vivere tra i giovani della città nella quale è nato e cresciuto e alla quale è rimasto sempre legato”.

Piero Angela era nato a Torino il 22 dicembre del 1928. Piero aveva ideato le trasmissioni Quark e SuperQuark con cui è riuscito a portare la cultura e la storia all’interno di tutte le case italiane. Poco prima della sua morte, il 13 agosto 2022, aveva celebrato i 70 anni di servizio in Rai.

Piero Angela ha sempre avuto la voglia ed anche un po’ la necessita di trasmettere il sapere, è una cosa che ha voluto fare fino all’ultimo. Le sue trasmissioni resteranno nella storia come un punto di riferimento per tutti.

Il figlio Alberto Angela dopo un mese dalla morte del padre aveva ringraziato tutti per l’affetto ricevuto con un messaggio. All’interno del messaggio ringraziava tutti coloro che gli erano stati vicini dopo la sua morte  ed orgoglioso ricorda il lavoro di suo padre.

Snippet:

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende