Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Record di visitatori ad Artissima 2022 a Torino

Record di visitatori ad Artissima 2022 a Torino

Da Alessandro Maldera

Novembre 08, 2022

Sono 33.200 i visitatori solo in 4 giorni

Torino questo fine settimana è stata una città ricca d’arte. L’Oval del Lingotto ha ospitato Artissima la notissima fiera dedicata all’arte contemporanea. Torino dal 2 al 6 novembre ha anche ospitato la fiera Paratissma alla Cavallerizza di via Verdi. Flashback Art Fair è l’ultima mostra che Torino ha ospitato in questo fine settimana ricco d’arte contemporanea. Tutte le fiere e le mostre sono state raggiunte da tantissimi visitatori confermando ancora una volta il successo dell’arte.

La fiera Artssima viene svolta tutti gli anni nel capoluogo piemontese ma Artissima 2022 ha raggiunto numeri da record.

Quattro sono stati i giorni di apertura dal 4 al 6 novembre, ed in questi quattro giorni i visitatori di Artissima 2022 sono stati 33.200. La fiera è dedicata all’arte contemporanea ed ha portato molti turisti alla città con il suo ritorno in presenza.

Artissima ha creato code in biglietteria ed è riuscita a popolare gli spazzi ricchi di arte contemporanea e i laboratori dedicati a bambini e ragazzi. I tanti visitatori di Artissima 2022 sono un ottimo risultato per tutti coloro che ci hanno lavorato.

Paratissima altra fiera incentrata sull’arte ha raggiunto i 21 mila visitatori. La fiera si è svolta nella Cavallerizza di Via Verdi dal 2 al 6 novembre. All’interno di Paratissima sono numerosi gli artisti emergenti che hanno potuto mettere in mostra i loro lavori. Le opere vendute sono state 200 ed il prezzo medio si è aggirato intorno ai 150 euro.

Ultima fiera dedicata all’arte di questo fine settimana è stata Flashback Art Fair.  Mostra giunta alla sua decima edizione che ha raggiunto i 25 mila visitatori. La mostra si è svolta in Via Giovanni Lanza 75 ed è stata incentrata sull’arte contemporanea. La co-direttrice di Flashback Art Fair ha affermato che si è trattato della migliore edizione di sempre. Il merito va ai lavori esposti ed alla loro qualità che sono stati molto apprezzati. I collezionisti ed i visitatori hanno anche effettuato acquisti dei una certa importanza.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende