Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dal 7 all’11 novembre 2022

Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dal 7 all’11 novembre 2022

Da Giulia Licari

Novembre 06, 2022

Che eventi ci saranno questa settimana a Torino?
Ecco gli appuntamenti salienti in programma in città da lunedì 7 a venerdì 11 novembre 2022.

Questa settimana saranno molti gli eventi dedicati al cinema e alla musica. Ci saranno concerti, spettacoli comici e presentazioni di libri con celebri ospiti.

Se cerchi spunti su cosa fare a Torino e dintorni questa settimana, ecco qualche idea.

Lunedì 7 novembre

Ninna nanna prigioniera – Rassegna cinematografica “Streghe, eretiche, ribelli”

Per la rassegna “Streghe, eretiche, ribelli”, al Comala verrà proiettato il film “Ninna nanna prigioniera” (2016, R. Schillaci).
La proiezione sarà introdotta da Valentina Noya, direttrice del LiberAzioni Festival, insieme alla regista Rossella Schillaci.
Yasmina è una giovane donna in carcere in custodia cautelare. In cella con lei vivono anche i suoi figli più piccoli: Lolita, di due anni e Diego, di pochi mesi, mentre il figlio più grande vive con la nonna. Il film accompagna da vicino il quotidiano di questa piccola famiglia durante momenti di speranza, attesa e resistenza.
Ingresso libero e gratuito.

Martedì 8 novembre

Torino Comedy Lounge all’OffTopic

Tra gli eventi di questa settimana a Torino, l’hub culturale OffTopic ospita la sesta edizione di Torino Comedy Lounge, “la Stand Up Comedy al di qua delle Alpi”. Martedì 8 novembre salirà sul palco Andrea Saleri, che con la sua satira dal 2014 calca il palchi delle realtà di stand-up comedy.

  • Quando: ore 20.0
  • Dove: via Giorgio Pallavicino 35, Torino
  • Ingresso a offerta libera a sostegno delle attività
  • Prenotazioni su: (whatasapp) 3884463855

Mercoledì 9 novembre

Concerto dei Negramaro all’Auditorium del Lingotto

Dopo oltre 15 anni di concerti, dai palazzetti ai Festival e agli stadi, i Negramaro annunciano il loro primo tour unplugged (realizzato cioè con strumenti acustici e non elettrici). Il ritorno sul palco dei Negramaro si preannuncia un’occasione imperdibile per rivivere in un’atmosfera più intima la musica che ha decretato il successo della band.
Saranno a Torino l’8 e 9 novembre all’Auditorium del Lingotto, tra gli eventi più attesi della settimana a Torino.
Per la data di mercoledì ci sono ancora biglietti disponibili.

Concerto dei Negramaro all'Auditorium del Lingotto di torino
Concerto dei Negramaro all’Auditorium del Lingotto

Proiezione di “Se Fate i Bravi” con regista al Cinema Massimo

Mercoledì 9 novembre verrà proiettato al Cinema Massimo “Se fate i bravi”, il nuovo film di Stefano Collizzolli, scritto con Daniele Gaglianone e Fabio Geda, che saranno presenti in sala.
Il G8 di Genova 2001 è stato raccontato molte volte, ma non ancora fino in fondo; come se fosse una storia da dimenticare. È quello che è successo agli autori ed ai testimoni del film. Vent’anni dopo hanno sentito l’esigenza di raccontare.
Il film ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia.

Giovedì 10 novembre

When Jazz Meets Blues al Jazz Club Torino

When Jazz Meets Blues costituisce un progetto artistico musicale nato dall’incontro tra il jazzista Max Gallo, raffinato chitarrista torinese, e l’armonicista blues Andrea Scagliarini. Fin dal 2016, questi due artisti progettano di coniugare due linguaggi apparentemente simili, ma nello stesso tempo distanti nelle sonorità, nel fraseggio e nella rilettura ritmica degli standard.
Giovedì 10 novembre si esibiranno sul palco del Jazz Club di Torino.

Venerdì 11 novembre

Pif al Circolo dei lettori

Al Circolo dei lettori Pif presenta “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota” (Feltrinelli) con Luciana Littizzetto.

eventi della settimana a torino: Pif al Circolo dei lettori
Pif al Circolo dei lettori

Visita guidata all’ex cimitero di San Pietro in Vincoli

Prima del Monumentale c’era lui, il cimitero di San Pietro in Vincoli. Costruito nel 1777, è rimasto attivo fino alla seconda metà dell’Ottocento. Dopo un brutto periodo di degrado durante il quale fu soprannominato “campo dei vampiri”, oggi l’ex cimitero è sede di eventi culturali. Il tour ha una durata di 45 minuti circa e si svolge prima degli spettacoli della stagione teatrale NUDI 22-23 di Fertili Terreni Teatro.

  • Quando: 11 novembre ore 20, prima dello spettacolo LA MITE.
  • La prenotazione è necessaria.
  • Per informazioni e per prenotare: [email protected] – 3348655865 (lun-ven 15-18)

Serata Paella e Ligabue a Ciriè (TO)

Venerdì 11 novembre Il Capolinea ospita gli Oronero, tribute band Ligabue. La strepitosa somiglianza canora, e la passione che accomuna i ragazzi al rocker emiliano, renderà la serata un vero e proprio tributo al cantante.

  • Paella su prenotazione: 3277984907
  • Dove: Via Andrea D’Oria 20, Ciriè (TO)
Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo