Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Presentato a Torino un nuovo francobollo dedicato a Macario

Presentato a Torino un nuovo francobollo dedicato a Macario

Da Asja D'arcangelo

Ottobre 25, 2022

Verrà presentato presto a Torino un nuovo francobollo creato per celebrare Erminio Macario, attore comico di successo che ha segnato la storia del cinema italiano.

Un nuovo francobollo celebra i 120 anni dalla nascita di Erminio Macario

Torino si preparano a celebrare con un francobollo i 120 anni dalla nascita di Erminio Macario, grande attore comico scomparso nel 1980.

Richiami Prodotti Italia App

Infatti, si aggiungerà presto alla serie “Le eccellenze italiane nel mondo dello spettacolo” un nuovo francobollo dedicato all’attore.

Il francobollo sarà presentato durante una cerimonia il giorno mercoledì 26 ottobre alle ore 17.00 alla Mole Antonelliana.

Sarà Alberto Macario, figlio dell’attore, a condurre l’evento, che è curato dal Museo Nazionale del Cinema.

Alla cerimonia, per ricordare quello che da molti è considerato il padre del cinema comico italiano, parteciperanno il direttore e il presidente del Museo, Enzo Ghigo e Domenico Gaetano, assieme al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Saranno inoltre presenti diverse personalità di spicco nel mondo della comicità e del cinema come Luciana Littizzetto, Margherita Fumero.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.