Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Covid: Centaurus identificato a Torino

Covid: Centaurus identificato a Torino

Da Alessandro Maldera

Ottobre 04, 2022

I depuratori dell’acqua dell’Arpa hanno tolto ogni dubbio: a Torino e in Piemonte è arrivato “Centaurus“, la variante del Covid-19.

L’analisi dei tecnici Regionali ha, così, confermato quanto precedentemente ipotizzato dagli esperti sanitari e virologi. Ovvero che fosse solo una questione di tempo prima che la mutazione del Corona Virus giungesse nel nostro territorio, considerato la veloce diffusone negli altri paesi europei

Richiami Prodotti Italia App

A differenza delle precedenti Centaurus è considerata 5 volte più contagiosa e, quindi, facilmente trasmissibile. Soprattutto in momento storico come questo in cui, secondo l’assessore alla Sanità Regionale, la soglia di attenzione dei cittadini è diminuita.

Una mutazione, quella di Centaurus, che non risulta, però secondo i virologi, come mutazione più grave per la salute umana rispetto alle precedenti. Problemi potrebbero, però, verificarsi nei prossimi mesi, quando in concomitanza con la diffusione dell’influenza stagionale, potrebbero essere numerosi i piemontesi costretti a restare a casa.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende