meteo Torino

Previsioni meteo a Torino 2 – 9 ottobre 2022: settimana primaverile in città

1056
Tempo di lettura: 2 minuti

Le previsioni del meteo a Torino dal 3 al 9 ottobre 2022 mostrano un inizio del mese caratterizzato da condizioni meteorologiche gradevoli, simili a quelle di inizio primavera.

L’autunno è ormai entrato nel vivo da qualche settimana, con un sensibile calo delle temperature e l’arrivo di piogge a intervalli più o meno regolari, con intensità disomogenee. La settimana che sta iniziando vede invece una piccola inversione di tendenza, con un leggero aumento delle temperature, che torneranno a sfiorare (e, in alcuni casi, a superare) i 25 gradi. Un clima mite trainato dalle giornate soleggiate, che si interromperanno solo nel week end, quando giungerà la pioggia. Quest’ultima è attesa nella in città domenica 9, ottobre con una intensità non indifferente.

Le previsioni del meteo a Torino dal 3 al 9 ottobre 2022

  • Lunedì 3 ottobre sarà un giornata interamente soleggiata, con leggeri annuvolamenti solo nell’arco della serata. Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime di 26 gradi.
  • Martedì 4 ottobre si aprirà con il sole, che però sarà visibile solo in mattinata. Nel pomeriggio arriveranno le nubi, che saranno fitte anche in serata, ma senza l’arrivo di precipitazioni. Le temperature saranno di 14 gradi per le minime e di 22 gradi per le massime.
  • Mercoledì 5 ottobre sarà una giornata caratterizzata dalle nubi, che copriranno il cielo torinese dalla mattinata, fino alle ore serali. Non sono previste però piogge o altri fenomeni meteorologici. Le temperature saranno di 14 gradi per ciò che riguarda le minime, le massime invece saranno di 21 gradi.
  • Giovedì 6 ottobre tornerà a farsi vedere il sole, che sarà leggermente coperto dalle nuvole in mattinata, per poi splendere fino al tramonto. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 24 gradi.
  • Venerdì 7 ottobre si aprirà con il sole, che sarà ben visibile fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano grandi variazioni, oltre a lievi annuvolamenti.Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime toccheranno i 25 gradi.
  • Sabato 8 ottobre il sole splenderà tutto il giorno, nonostante la presenza di timide nubi tra la mattinata e il pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime di 24 gradi.
  • Domenica 9 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato, che sarà coperto dalle velature in tarda mattinata. Nel pomeriggio inizierà a piovere (1 mm), con le precipitazioni che aumenteranno vistosamente in serata (15 mm). Le temperature minime saranno di 14 gradi, le massime saranno di 21 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Foto di@martinico

Tag
1056

Related Articles

1056
Back to top button
Close