Cronaca di Torino

Grigliata di carne per strada a Torino in zona Aurora

3325
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stata organizzata una grigliata di carne per strada a Torino, in piena zona Aurora.

Il fatto è avvenuto mercoledì 10 agosto 2022, precisamente in largo Brescia, dove si trova il Café Noir. Qui, un gruppo di persone, per diversi giorni, ha deciso di dare vita a un vero e proprio ritrovo conviviale. Il tutto però senza rimanere in spazi privati, ma utilizzando il suolo pubblico.

Stando a quanto emerge dalle segnalazioni su Facebook di diversi cittadini, sono già almeno due giorni che l’avvenimento si verifica in fotocopia. Ciò che fa riflettere è che l’organizzazione della grigliata vada a buon fine, senza che nessuno intervenga, anche se le combustioni avvengono a due passi dal comando della Polizia Municipale di via Bologna. I vigili dovrebbero essere ancora più facilitati e incentivati a intervenire, vista la vicinanza. Gli odori e i residui di carbonella lasciati sono le tracce in più che dovrebbero portare agli interventi per l’interruzione di questa prassi.

Le segnalazioni dei residenti

Le reazioni di associazioni e i residenti non si sono fatte attendere. Molti chiedono a gran voce l’intervento di istituzioni e forze dell’ordine non soltanto per porre fine a questo fenomeno, ma anche per dare un minimo di inquadramento a zone periferiche in cui simili avvenimenti sono all’ordine del giorno.

Si tratta di aree nemmeno troppo distanti dal centro, che però avrebbero bisogno di presenza e operazioni di un certo tipo affinché non si vedano cose di questo genere. L’auspicio è che si intervenga in fretta per ridurre al minimo queste pessime abitudini di inciviltà.

(Foto tratta da Facebook)

3325

Related Articles

3325
Back to top button
Close
Close