Cronaca di Torino

Chiara Appendino si candida alle elezioni politiche

969
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sindaco uscente di Torino, Chiara Appendino, scioglie le riserve è comunica di candidarsi alle prossime elezioni politiche.

Il 25 settembre 2022 il primo sindaco Cinque Stelle della storia di Torino sarà il nome forte su cui la compagine fondata da Beppe Grillo punterà. Chiara Appendino rivendica come il Movimento sia la propria casa e che come non le manchi la carica istituzionale è proprio nei momenti difficili come quello attuale si debba avere il coraggio per rimettersi in gioco.

La decisione di scendere nuovamente in campo è arrivata sui canali social con un lungo post: ecco il testo.

Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco , anche nei momenti più difficili. Giustizia sociale , crisi economica e ambientale, diritti e donne , lavoro, giovani e precariato – prosegue – sono i temi principali per i quali continuerò a battermi insieme al Movimento. Con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso”.

“Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le istituzioni e lo credo ancora – prosegue Appenino -. Ma è pur vero che è da dentro le istituzioni che ti assumi la responsabilità di cambiare le cose portando la voce delle persone con cui condividi visione, progetti e obiettivi. Persone con cui condividi un’idea di futuro”

969

Related Articles

969
Back to top button
Close