Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Atp Finals 2022, a Torino il villaggio del tennis cambierà location

Atp Finals 2022, a Torino il villaggio del tennis cambierà location

Da Irene Rolando

Luglio 14, 2022

Entrata serale Palapitour finals Atp Torino

Dopo mesi di grandi eventi, Torino si sta già muovendo per organizzare la Atp Finals 2022.

Dal 13 al 20 novembre, infatti, il grande tennis torna nella città della Mole.

Richiami Prodotti Italia App

A ospitare i match dei migliori otto tennisti al mondo sarà ancora il PalAlpitour, ma quest’anno il villaggio del tennis cambierà location.

Per l’edizione 2022 infatti gli stand non saranno più in piazza San Carlo, ma verranno allestiti in piazza Grande Torino. Proprio davanti al palazzetto in cui si giocheranno le partite.

Una decisione appena comunicata dagli organizzatori, con il preciso obiettivo di soddisfare due esigenze.

Da un lato, il desiderio di creare un’area interamente dedicata al tennis.

Questo per permettere allo spettatore non solo di godersi le partite all’interno del PalAlpitour, ma anche di esplorare nel padiglione il mondo del tennis. Restando letteralmente due passi dai migliori tennisti al mondo.

Dall’altra, la volontà precisa di voler coinvolgere la ristorazione nel mondo delle Atp Finals, rendendola parte integrante dell’Atp Village.

Gli spettatori potranno così restare nei pressi del palazzetto anche per mangiare, scegliendo tra le varie offerte proposte.

campo da tennis blu Atp Finals

Atp Finals Torino 2022, il villaggio del tennis cambia location: tutti i dettagli

Il cambio di location lascia però un dubbio: dopo aver spostato il villaggio del tennis dal cuore di Torino, come e quanto la città della Mole sarà coinvolta nell’evento?

L’obiettivo sarà comunque quello di far conoscere Torino a chiunque si fermi in città, che sia appassionato di tennis o meno. Il modello al quale ispirarsi sarà senza dubbio l’Eurovision.

Al momento i dettagli sono ancora pochi, ma in fondo mancano ancora quattro mesi all’inizio del grande evento.

Una cosa però è certa: l’anno scorso le Atp sono state un grandissimo evento, seppur con tutte le limitazioni dovute alla pandemia. Quest’anno, dunque, ci si aspetta un’edizione da record.

E con già 51 mila biglietti venduti all’attivo (già superata la quota Eurovision), le Atp Finals 2022 a Torino sembrano già avere tutte le carte in regola per essere ricordate come un qualcosa di eccezionale.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando