Articoli HPTerritorio

Torino, il tram 4 è pieno di furbetti: multe a un passeggero su sei

1478
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tram 4 è uno dei mezzi più utilizzato dai pendolari di Torino, attraversando la Città della Mole da nord a sud, ma le multe sono troppe.

Una linea che, grazie alla sua lunga percorrenza, gode della priorità ai semafori e di un altissima utenza per chi si sposta per studio e lavoro.

Tuttavia l’utenza che usufruisce di questo mezzo si è mostrata spesso indisciplinata, con i controllori GTT costretti agli straordinari.

Troppe multe sul tram 4 di Torino: i dettagli

Giovedì scorso, le autorità hanno svolto una manovra congiunta di controllo dei fruitori della quarta linea dei tram GTT nel capoluogo piemontese.

Polizia, Vigili Urbani e controllori GTT hanno svolto un’operazione sul 4 per pizzicare eventuali trasgressori.

I controlli hanno rivelato ben 90 trasgressori, uno su sei degli identificati dalle forze dell’ordine. Le infrazioni contestate sono diverse: dalla mancanza di biglietto alle tessere scadute passando per biglietti pluritimbrati o schede non valide.

Inoltre altri sette utenti sono stati sanzionati per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.

I controlli si sono svolti sull’asse di via Sacchi, a pochi metri dalla fermata ferroviaria di Torino Porta Nuova. Le forze dell’ordine hanno controllato le generalità di 570 utenti su undici vettori diversi del tram 4.

I controlli inoltre si sono allargati nelle attività commerciali di San Secondo, con tre dipendenti di un negozio multati perché a lavoro sprovvisti di green pass. A questi va aggiunta la sanzione comminata alla titolare, che vendeva generi alimentari senza la necessaria autorizzazione.

1478

Related Articles

1478
Back to top button
Close
Close