Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, il tram 4 è pieno di furbetti: multe a un passeggero su sei

Torino, il tram 4 è pieno di furbetti: multe a un passeggero su sei

Da Daniele Riefolo

Marzo 28, 2022

Torino, il tram 4 è pieno di furbetti: multe a un passeggero su sei

Il tram 4 è uno dei mezzi più utilizzato dai pendolari di Torino, attraversando la Città della Mole da nord a sud, ma le multe sono troppe.

Una linea che, grazie alla sua lunga percorrenza, gode della priorità ai semafori e di un altissima utenza per chi si sposta per studio e lavoro.

Tuttavia l’utenza che usufruisce di questo mezzo si è mostrata spesso indisciplinata, con i controllori GTT costretti agli straordinari.

Troppe multe sul tram 4 di Torino: i dettagli

Giovedì scorso, le autorità hanno svolto una manovra congiunta di controllo dei fruitori della quarta linea dei tram GTT nel capoluogo piemontese.

Polizia, Vigili Urbani e controllori GTT hanno svolto un’operazione sul 4 per pizzicare eventuali trasgressori.

I controlli hanno rivelato ben 90 trasgressori, uno su sei degli identificati dalle forze dell’ordine. Le infrazioni contestate sono diverse: dalla mancanza di biglietto alle tessere scadute passando per biglietti pluritimbrati o schede non valide.

Inoltre altri sette utenti sono stati sanzionati per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.

I controlli si sono svolti sull’asse di via Sacchi, a pochi metri dalla fermata ferroviaria di Torino Porta Nuova. Le forze dell’ordine hanno controllato le generalità di 570 utenti su undici vettori diversi del tram 4.

I controlli inoltre si sono allargati nelle attività commerciali di San Secondo, con tre dipendenti di un negozio multati perché a lavoro sprovvisti di green pass. A questi va aggiunta la sanzione comminata alla titolare, che vendeva generi alimentari senza la necessaria autorizzazione.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale