Articoli HPTerritorio

Torino, la Cittadella Politecnica si amplierà entro il 2023

963
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Polito è pronto a inaugurare il progetto di ampliamento della Cittadella Politecnica a Torino entro il 2023.

Da anni i lavori per la Cittadella Politecnica portano migliorie agli spazi studio per il Politecnico, anche grazie alle donazioni di mecenati.

Uno degli ultimi casi è quello di Giovanni Cottino, ingegnere che ha donato tramite la sua fondazione le somme per completare il campus. Infatti, l’ingegnere scomparso il 22 febbraio scorso, ha una fondazione a suo nome per promuovere le menti del domani.

Lavori che offriranno diversi spazi nuovi a studenti e personale docente per migliorare ulteriormente l’offerta formativa.

Un ulteriore ampliamento della Cittadella Politecnica della Città di Torino sarà pronto entro il 2023: i dettagli

Il learnig center, che sarà pronto ad ottobre 2023, offrirà 4 mila metri quadrati a studenti e docenti per apprendere e ricercare in maniera innovativa.

Coniugare studenti, impresa e settore terziario per promuovere la sostenibilità sociale.

Il piano terra ospiterà uffici, caffetteria e spazi espositivi, mentre i piani superiori offriranno aule, zone studio e spazi relax.

Un modo per apprendere in maniera diversa, e sperimentare nuove forme di didattica.

La Fondazione Cottino ha contribuito con 4 milioni, su 6,5 milioni di euro necessari, per completare l’opera. Il Polito inoltre ha accelerato il progetto anche per usufruire dei fondi del MUR da 1,4 miliardi di euro.

963

Related Articles

963
Back to top button
Close
Close