Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Rocca Canavese: inaugurazione ufficiale “Le Canavesane” grazie a Codè Crai Ovest

Rocca Canavese: inaugurazione ufficiale “Le Canavesane” grazie a Codè Crai Ovest

Da Daniele Riefolo

Febbraio 17, 2022

Rocca Canavese: inaugurazione ufficiale “Le Canavesane” grazie a Codè Crai Ovest

Nella mattinata di giovedì 10 febbraio 2022a Rocca Canavese, più precisamente alle 8:30, si è tenuto il taglio del nastro per l’inaugurazione de “Le Canavesane”, nuovo punto vendita CRAI.

Le Canavesane è un edificio di proprietà del Comune, recuperato da una ex officina produttiva all’inizio degli anni 2000.

Richiami Prodotti Italia App

Una cifra esorbitante di denaro pubblico fu investito per attuare una riqualifica e una manutenzione della struttura, che però fu poi abbandonata.

Nel periodo del lockdown causato dall’emergenza sanitaria per il Corona Virus il sindaco di Rocca Canavese si rese conto come all’interno del territorio e del comune stesso mancassero attività commerciali.

Le attività si potevano considerare insufficienti per sopperire le esigenze di approvvigionamento alimentare di tutti gli abitanti del paese. Proprio dal riconoscimento di tale esigenza nasce la decisione di prendere in mano la situazione e di donare nuova vita all’edificio delle Canavesane.

Le Canavesene di Rocca Canavese diventano un supermercato CRAI: i dettagli

L’edificio delle Canavesane è diventata a tutti gli effetti un’attività commerciale di media struttura a marchio Crai, rientrando nel piano di 30 milioni di investimento di Codè Crai Ovest.

In questo modo è stato possibile recuperare la struttura abbandonata e in condizioni tutt’altro che ottimali.

Le Canavesane fu inaugurata nel lontano 2001 dal sindaco Giovanni Lajolo (papà dell’attuale sindaco di Rocca) e doveva essere un polifunzionale: poi l’arrivo della crisi economica ha cambiato la situazione.

In campagna elettorale fu detto che, se eletti, ci sarebbe stato l’impegno per donare una nuova vita alla struttura, cercando di renderla utile per tutti. E così fu.

Il sindaco ringrazia tutti coloro che hanno dimostrato affetto e che hanno creduto fin dall’inizio nel loro territorio. La nuova attività sarà un nuovo punto di riferimento per circa 25 mila utenti teorici, tra Rocca, Corio, Levone, Barbania, Vauda e Front.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale