Articoli HPEventi

Torino, torna il cuore fiorito in piazza San Carlo per San Valentino: oggi l’inaugurazione

1793
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 28 gennaio, piazza San Carlo a Torino vedrà l’inaugurazione del “Cuore Fiorito”, che omaggia gli innamorati per San Valentino.

La città della Mole ha deciso, dopo il successo dello scorso anno, di riproporre l’opera in collaborazione con Associazione Fioristi Torino. Ascom Confcommercio Torino e provincia hanno deciso di sostenere l’iniziativa di piazza per rendere magica la festa dell’amore.

A Torino torna il “Cuore Fiorito” per omaggiare San Valentino: i dettagli

Un enorme cuore, composto interamente da fiori, presenzierà in piazza San Carlo come tributo a tutti gli innamorati.

La scultura floreale, a differenza dello scorso anno, vedrà solo fiori rossi a simboleggiare la passione. L’opera vedrà inoltre al bordo una corona di fiori e il suo cuore pulsante esploderà di profumi e fiori.

Il Mercato Ingrosso Fiori di Torino ha donato i fiori necessari a realizzare la scultura. L’esposizione, tuttavia, sarà ammirabile esclusivamente nei giorni della merla, da oggi, 28 gennaio, al 31 gennaio.

La creazione è stata allestita dai maestri fiorai di Torino che invitano tutti, torinesi e non, a celebrare l’amore ogni giorni, e non soltanto il 14 febbraio.

All’inaugurazione di oggi pomeriggio presenzieranno Maria Luisa Coppa (presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia), Cecilia Serafino (presidente Associazione Fiorai) e Carlo Alberto Carpignano (direttore generale Ascom Confcommercio Torino).

(foto di repertorio)

1793

Related Articles

1793
Back to top button
Close
Close