Cronaca di Torino

Moncalieri, fattorino impedisce il furto del suo furgone

2350
Tempo di lettura: < 1 minuto

Scena da film a Moncalieri, con un fattorino che impedisce il furto del furgone della sua ditta, con tanto di inseguimento in auto e scazzottata finale.

È successo martedì tra via Ponchielli e corso Roma. Il fattorino coinvolto lavora per la Cargo Broker, ditta che si occupa di consegnare merce per le catene di spedizione importanti su tutta la provincia di Torino.

Stando al suo racconto, il ladro gli si è avvicinato assieme a un complice, probabilmente per distrarlo o per bloccare un’eventuale reazione.

Così, mentre stava terminando una consegna, i due sono riusciti a sfilargli le chiavi del mezzo.

La dinamica resta ancora da chiarire, ma probabilmente mentre gli passavano accanto le hanno recuperate con una mossa repentina.

Il fattorino se n’è accorto subito ma in pochissimi secondi il ladro era a bordo del furgone, pronto a ingranare la prima e a fuggire verso corso Roma.

Il lavoratore della Cargo Broker era però pronto a reagire e si è messo a correre dietro al suo camioncino, urlando al furto.

Scena da film a Moncalieri, con fattorino che impedisce furto del furgone della sua ditta: tutti i dettagli

Ecco allora l’aiuto inaspettato: un automobilista ferma la sua macchina e fa salire il fattorino, per poi lanciarsi insieme all’inseguimento del ladro.

Il balordo intanto non aveva fatto i conti col traffico: un piccolo ingorgo infatti ostacolava e rallentava notevolmente la sua fuga.

Proprio mentre cercava di destreggiarsi nel traffico e allo stesso tempo di togliersi velocemente dalla circolazione, si è schiantato contro due auto parcheggiate.

In un attimo il fattorino a bordo dell’auto lo ha raggiunto e dopo aver aperto la portiera ha iniziato a prendere a pugni il malintenzionato, buttandolo letteralmente giù dal sedile. Una reazione provocata probabilmente dalla tensione e dalla rabbia.

Caso ha voluto che proprio da lì passassero dei poliziotti in borghese, che si stavano dirigendo verso piazza Bengasi.

Visto tutto il trambusto, non hanno esitato a intervenire e dopo aver ricostruito l’accaduto hanno arrestato il ladro.

E ovviamente hanno restituito il mezzo al fattorino che ha così potuto riportarlo all’azienda, anche se rovinato dall’incidente.

Tag
2350

Related Articles

2350
Back to top button
Close