Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: neve prevista per il week end

Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: neve prevista per il week end

Da Alessandro Maldera

Gennaio 03, 2022

Piazza San Carlo sotto la neve

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana interessata da diverse variazioni.

Nei prossimi giorni si assisterà a un cambio delle condizioni meteorologiche, con la pioggia che tornerà a farsi vedere dopo diverso tempo. Per il fine settimana, precisamente per la giornata di domenica, è prevista la caduta anche delle neve, che si dovrebbe presentare con un’intensità piuttosto trascurabile.

Richiami Prodotti Italia App

Anche le temperature vedranno un calo, con le minime che, a differenza della settimana appena terminata, andranno anche al di sotto dello 0. Una condizione che sarà particolarmente visibile nel corso del week end, quando si toccheranno i -2 e i -3 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 4 gennaio al 9 gennaio

Lunedì 3 gennaio inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato, che sarà coperto da velature sia durante la mattinata, sia nel pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 5 gradi.

Martedì 4 gennaio si aprirà con un cielo coperto, che continuerà a essere nuvoloso anche durante il pomeriggio e la serata, ma senza conseguenze. Le temperature saranno stabili sia per ciò che riguarda le minime (2 gradi), sia per le massime (5 gradi).

Mercoledì 5 gennaio si aprirà con un cielo nuvoloso, dopo le leggerissime piogge della nottata. Nel pomeriggio spazio al sole, che sarà visibile fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature saranno di 4 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno vistosamente a 13 gradi.

Giovedì 6 gennaio inizierà con un cielo sereno, che sarà soleggiato fino al tardo pomeriggio. In serata spazio ancora a un clima mite, senza variazioni di rilievo. Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime saranno di 10 gradi.

Venerdì 7 gennaio inizierà con il sole, che sarà oscurato gradualmente dalle nubi nel pomeriggio e durante la serata, quando arriveranno anche delle deboli piogge (1 mm). Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime scenderanno a 7 gradi.

Sabato 8 gennaio si aprirà con un cielo sereno, che si manterrà soleggiato anche durante il pomeriggio. Bel tempo previsto anche nel corso della serata. Le temperature minime caleranno fino a -2 gradi, mentre le massime saliranno a 9 gradi.

Domenica 9 gennaio inizierà con un cielo nuvoloso, che vedrà anche la caduta della neve di debolissima intensità (0.1 cm). In serata le precipitazioni si interromperanno e tornerà il sereno. Le temperature minime scenderanno a -3 gradi, le massime saranno in netto calo a 2 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende