Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Territorio, niente neve sulla provincia di Torino a natale

Territorio, niente neve sulla provincia di Torino a natale

Da Daniele Riefolo

Dicembre 24, 2021

Territorio, niente neve sulla provincia di Torino a natale

La neve non arriverà quest’anno ad imbiancare il Natale a Torino e provincia. Ci saranno una serie di impulsi di marca atlantica che continueranno indisturbati per questo primo stralcio delle feste natalizie. Questi impulsi atlantici sono poco incisivi sul fronte della neve.

Sui rilievi e sulle quote intorno ai 900-1000 metri, però, sono attese nevicate. Torino si aspetta un clima umido caratterizzato da piogge che riempiranno le giornate natalizie.

Niente neve a natale nella provincia di Torino ma piogge: i dettagli

A Torino la situazione da oggi, 24 dicembre, a domenica 26 dicembre sarà in costante peggioramento. È previsto un cambiamento: il cielo passerà da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso a seconda dei settori. Per quanto riguarda oggi, la Vigilia di Natale, nello specifico è previsto un cedimento repentino della pressione con conseguente aria umida e con deboli piogge nel pomeriggio.

In queste giornate natalizie i miglioramenti metereologici sono quasi del tutto esclusi: solo domani pomeriggio è previsto che la situazione possa effettivamente migliorare. Da domenica, tuttavia, si torna al clima di pioggia e neve con un peggioramento previsto soprattutto della Provincia Granda, oltre i 900 metri. Nel torinese i fenomeni nevosi attesi sono minori.

Le temperature saranno in aumento. Il termometro, infatti, segna un aumento sui valori minimi e lievemente anche su quelli massimi. In pianura si registrano minime tra -1° e 0°C, massime 6° – 10°C. In pianura, invece, deboli da Sud Ovest e moderati in montagna.

Da lunedì 27 dicembre la situazione andrà pian piano migliorandosi. Il tempo resta ancora incerto, con un cielo caratterizzato da media o grande presenza di nuvole. Il miglioramento è atteso per la giornata di martedì 28 dicembre. Per quanto riguarda Capodanno, probabilmente quest’anno sarà caratterizzato dalla presenza di alta pressione.

Per maggiori informazioni sulle previsioni locali consultare il sito del meteo cliccando questo link che troverete di seguito: Meteo e Previsioni Meteo Torino|Datameteo

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale