Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, torna la neve in città: a metà settimana attese le prime nevicate

Meteo a Torino, torna la neve in città: a metà settimana attese le prime nevicate

Da Alessandro Maldera

Dicembre 06, 2021

piazza San Carlo sotto la neve

Le previsioni del meteo a Torino riportano una grande novità per i prossimi giorni: il ritorno della neve in città.

Il capoluogo piemontese si appresta ad accogliere la coltre bianca, la cui caduta è attesa per la metà della settimana, molto probabilmente tra le giornate di mercoledì e giovedì. Nonostante questa breve parentesi di maltempo, sarà il sole a essere protagonista della settimana torinese, con giornate di bel tempo oscurate da qualche sporadico annuvolamento.

Le temperature si manterranno sui livelli della settimana appena terminata, con dei picchi minimi che arriveranno anche a toccare i -6 gradi. Una tendenza che si verificherà principalmente nel week end, con il freddo che si farà ancora più rigido.

Le previsioni del meteo a Torino dal 6 dicembre al 12 dicembre

Lunedì 6 dicembre il cielo sarà coperto da velature, che lasceranno il posto al sole nel pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno di 0 gradi, le massime di 8 gradi.

Martedì 7 dicembre inizierà un cielo soleggiato, che si conserverà fino al tardo pomeriggio. In serata si conserveranno condizioni stabili. Le temperature saranno stabili per ciò che riguarda le minime (0 gradi), in rialzo per le massime (9 gradi).

Mercoledì 8 dicembre si aprirà con la neve, che scenderà in maniera gradualmente sempre più marcata, con 0,6 cm al mattino e ben 3 cm al pomeriggio. In serata le precipitazioni si interromperanno. Le temperature saranno di -1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 3 gradi.

Giovedì 9 dicembre inizierà con una lievissima nevicata, che accumulerà un massimo di 1,1 cm. Nel pomeriggio tornerà il sole, preludio di una serata caratterizzata dalla stabilità. Le temperature minime scenderanno a -4 gradi, mentre le massime saranno di 4 gradi.

Venerdì 10 dicembre si aprirà con delle fitte nubi, che abbandoneranno il cielo torinese nel pomeriggio. In serata non si segnalano grandi variazioni. Le temperature minime saranno in ribasso a -5 gradi, mentre le massime caleranno a 2 gradi.

Sabato 11 dicembre si aprirà con e delle forti velature, che saranno visibili anche nel corso del  e in serata, ma senza conseguenze. Le temperature minime toccheranno la soglia dei -6 gradi, mentre le massime saranno di 3 gradi.

Domenica 12 dicembre inizierà con il sole, che splenderà nonostante il transito di lievi nubi e velature. In serata ancora spazio al bel tempo. Le temperature minime saranno di -4 gradi, le massime saranno di 4 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende