Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, ecco Exclusive Charity, l’asta benefica di Exclusive Brands

Torino, ecco Exclusive Charity, l’asta benefica di Exclusive Brands

Da Irene Rolando

Ottobre 28, 2021

Per festeggiare i suoi dieci anni, Exclusive Brand Torino ha lanciato Exclusive Charity, un’asta di beneficenza.

L’evento in collaborazione con Sant’Agostino Casa d’Aste, è a sostegno di due Charity Partners: CasaOz Onlus e Fondazione Ricerca Molinette Onlus.

L’iniziativa è stata lanciata on line sul sito di Sant’Agostino Casa d’Aste il 20 ottobre, mentre martedì 26 ottobre si è poi tenuto un evento in presenza per visionare i lotti disponibili , sempre presso la Casa D’aste.

L’ Exclusive Charity si concluderà il 20 novembre con l’asta vera e propria presso il Museo del Risorgimento.

Exclusive Charity sarà un’asta speciale perché, oltre a poter comprare degli oggetti unici e iconici, ci sarà anche l’opportunità di vincere delle esperienze .

Molte saranno in azienda, a diretto contatto con gli imprenditori che fanno parte del gruppo Exclusive Brands.

Tra queste ricordiamo anche il tour delle cantine storiche Bava con degustazione verticale di Barbera Superiore o la visita guidata alla Pininfarina, proprio col presidente Paolo Pininfarina.

All’asta non mancheranno, poi, delle vere e proprie rarità, come l’insegna originale anni ’40 dei Gelati Pepino o il profumo personalizzato, offerto da Tonatto profumi.

Logo Exclusive Brands

Il ricavato

Qualsiasi sia l’oggetto aggiudicato, tutto il ricavato di Exclusive Charity sarà destinato ad Associazione CasaOz e Fondazione Ricerca Molinette.

Due Charity Partners di Exclusive Brands Torinoche si occupano di dare sostegno concreto alla ricerca, alla cura e all’accoglienza sul territorio.

  • CasaOz Onlus destinerà il contributo ricevuto alle ResidenzeOz: quattro appartamenti collocati in corso Moncalieri. Luoghi che diventano casa per le famiglie che hanno un bambino ricoverato negli ospedali torinesi.
  • Fondazione Ricerca Molinette, invece, destinerà il ricavato al Bando di finanziamento promosso per premiare l’eccellenza della ricerca sulle malattie dell’invecchiamento della Città della Salute e della Scienza. Il ricavato si concretizzerà così in borse di studio per i giovani ricercatori e attrezzature e strumenti innovativi per i laboratori di ricerca.

Exclusive Charity: i dettagli

L’asta si terrà in presenza nel rispetto delle normative covid19.

Per partecipare, è necessario iscriversi sul sito www.santagostinoaste.it . Si potranno così fare offerte al rialzo partecipando dalla sala o lasciando offerte scritte.

Ci sarà anche la possibilità di fare offerte tramite telefono o dal sito.

Tutto il catalogo dell’asta è pubblicato e visibile sul sito www.santagostinoaste.it/asta-exclusive-brands-torino e inoltre, sempre sul sito è già possibile fare offerte.

Dal 26 ottobre presso la casa d’Aste Sant’Agostino sono esposti i lotti per poterli vedere dal vivo. L’esposizione durerà fino al giorno dell’asta.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando