Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, una settimana di tempo stabile: sole fino al week end

Meteo a Torino, una settimana di tempo stabile: sole fino al week end

Da Alessandro Maldera

Ottobre 18, 2021

Mole Antonelliana con le montagne sullo sfondo

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata interamente dal bel tempo.

Nei prossimi giorni si assisterà al solo transito di nubi e velature, che copriranno il cielo torinese in diverse occasioni, ma senza generare precipitazioni. Il sole sarà protagonista delle giornate fino al week end, con rare variazioni delle condizioni meteorologiche.

Anche le temperature potranno beneficiare di questa tendenza positiva, con il sole che porterà anche un maggior calore rispetto alla scorsa settimana. Le massime raggiungeranno anche i 20 gradi e le minime avranno un picco di 4 gradi solo domenica 24.

Le previsioni del meteo a Torino dal 18 ottobre al 24 ottobre

Lunedì 18 ottobre si aprirà con un cielo lievemente coperto dalle velature, con il sole che sarà maggiormente visibile nel pomeriggio. Bel tempo anche in serata. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 20 gradi.

Martedì 19 ottobre inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato, con le velature che offuscheranno leggermente il sole. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature saranno in rialzo per ciò che riguarda le minime (10 gradi), stabili per le massime (20 gradi).

Mercoledì 20 ottobre si aprirà con un cielo parzialmente nuvoloso. Le nubi della mattinata saranno presenti anche nel pomeriggio, ma in misura minore, per poi scomparire in serata. Le temperature saranno di 10 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 18 gradi.

Giovedì 21 ottobre si aprirà con un cielo sereno. L’arrivo delle nubi del pomeriggio sarà ancora più evidente in serata, quando le nuvole saranno più fitte e minacciose. Non sono comunque previste precipitazioni. Le temperature minime saliranno a 12 gradi, mentre le massime saranno ferme a 18 gradi.

Venerdì 22 ottobre si aprirà con un cielo sereno, con il sole che sarà splendente soprattutto nel pomeriggio. In serata non si prevedono cambiamenti di rilievo. Le temperature minime saranno di 10 gradi, mentre le massime aumenteranno a 19 gradi.

Sabato 23 ottobre inizierà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 9 gradi, mentre le massime saranno di 19 gradi.

Domenica 24 ottobre si aprirà con le velature, con il cielo che sarà prevalentemente coperto anche tra il pomeriggio e la serata, ma senza precipitazioni. Le temperature minime scenderanno a 4 gradi, le massime caleranno a 14 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende