Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Trasporti, Vueling annuncia un aereo da Torino verso Parigi: via il 2 novembre

Trasporti, Vueling annuncia un aereo da Torino verso Parigi: via il 2 novembre

Da Daniele Riefolo

Ottobre 02, 2021

Trasporti, Vueling annuncia un aereo da Torino verso Parigi: via il 2 novembre

Vueling ha annunciato la nuova rotta Torino-Parigi come novità per l’inizio della stagione invernale. Il collegamento unirà Torino Caselle e Parigi Orly e il primo volo si terrà il prossimo due novembre. La rotta verrà proposta due volte a settimana, il martedì e il sabato.

A collegare Torino e Parigi sarà un Airbus A321, che decollerà dalla capitale francese alle 6:55 per arrivare a Torino Caselle alle 8:15. La partenza dal capoluogo piemontese è prevista invece per le 9:05, con arrivo alle 10:30. Orari dunque perfetti per trascorrere un magico weekend in una delle due destinazioni. Oltre ovviamente a essere funzionali al traffico business.

Vueling lancia la tratta Parigi – Torino: i dettagli

 I biglietti sono già in vendita dal 30 settembre e hanno prezzi record: si parte infatti da 9,99 euro con tasse e spese di gestione incluse. i biglietti aerei sono disponibili sul sito www.vueling.com , assieme ai prezzi, alle tariffe e alle offerte disponibili. L’acquisto, oltre che sul sito, potrà essere fatto tramite agenzia di viaggi, call center e app per smartphone.

Oltre alla nuova rotta Torino-Parigi, Vueling da Torino ha all’attivo anche un altro volo, il famoso collegamento Torino-Barcellona. Questa rotta è attiva dal 2013 ed è attiva a tre frequenze settimanali in inverno e su base settimanale in estate.

Vueling fa parte del gruppo IAG (International Airlines Group). Giovedì 30 settembre ha annunciato il suo nuovo programma di voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly. Questo grazie alla concessione da parte della Commissione europea e alla ricapitalizzazione Covid19 di Air France e Air France-KLM Holding operata dalla Francia. Saranno infatti disponibili ben 32 nuove rotte verso 10 Paesi, tutte a partire dal prossimo 2 novembre. La rotta Torino-Parigi sarà una di queste.

Oltre Torino, ci saranno altri quattro nuovi voli, che interesseranno gli aeroporti di Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Genova e Bari. A questi vanno aggiunti i tre già esistenti con Milano Malpensa, Roma e Fiumicino.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale