Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, al via una settimana soleggiata: maltempo solo nel weekend

Meteo a Torino, al via una settimana soleggiata: maltempo solo nel weekend

Da Alessandro Maldera

Settembre 06, 2021

Piazza Castello vista dall'alto al tramonto

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo stabile, che subirà solo qualche variazione nel corso del weekend.

Nei prossimi giorni non si assisterà a particolari variazioni rispetto alle settimane precedenti e il maltempo si farà vedere solo nel fine settimana. Le piogge cadranno con intensità trascurabile nella giornata di sabato, ma non si protrarranno successivamente. Il sole sarà invece, spesso e volentieri, offuscato dalle nubi.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature non saranno molto diverse da quelle della scorsa settimana, con picchi massimi di 30 gradi e con le minime che si aggireranno sempre tra i 17 e i 20 gradi.

Piazza Vittorio e la mole Antonelliana visti dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino dal 6 settembre al 12 settembre

Lunedì 6 settembre si aprirà con un cielo sereno, che sarà parzialmente coperto dalle nubi. Nubi che poi scompariranno nel corso del pomeriggio e che torneranno più fitte in serata, ma senza piogge. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 29 gradi.

Martedì 7 settembre inizierà con un cielo parzialmente coperto. Nel pomeriggio ci saranno delle schiarite e il bel tempo si conserverà anche in serata. Le temperature saranno stabili per ciò che riguarda le minime (19 gradi), in ribasso per le massime (28 gradi).

Mercoledì 8 settembre si aprirà con un cielo soleggiato, con il sereno che si conserverà fino al tramonto. In serata si manterranno le condizioni stabili. Le temperature saranno di 20 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 29 gradi.

Giovedì 9 settembre si aprirà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese fino al tramonto. In serata previsto ancora un tempo gradevole. Le temperature minime scenderanno a 18 gradi, mentre le massime saliranno a 30 gradi.

Venerdì 10 settembre inizierà con delle velature, che copriranno il cielo torinese anche nel corso del pomeriggio. In serata non si segnalano cambiamenti di rilievo. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime scenderanno a 28 gradi.

Sabato 11 settembre inizierà con un cielo molto nuvoloso, con le nubi della mattinata che faranno posto al sole solamente nel pomeriggio. In serata ci sarà ancora un cielo sereno. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saranno di 28 gradi.

Domenica 12 settembre si aprirà con la pioggia, che cadrà nelle primissime ore della mattina (8 mm) e che farà mantenere delle fitte nubi sul cielo torinese. Nel pomeriggio e in serata spazio al bel tempo. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime saranno in rialzo a 32 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende