Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, UGI lancia il suo nono concorso fotografico: Willie Peyote in giuria

Torino, UGI lancia il suo nono concorso fotografico: Willie Peyote in giuria

Da Daniele Riefolo

Agosto 25, 2021

Torino, UGI lancia il suo nono concorso fotografico: Willie Peyote in giuria

Anche quest’anno la onlus di Torino UGI ha indetto il suo concorso fotografico, giunto alla nona edizione.

Questa edizione del concorso, organizzato anche grazie all’ausilio di Cinesud, vedrà come tema “Solidarietà e società”. Un tema che arriva in un anno complesso, reso difficoltoso dalla pandemia ma che ha comunque visto i torinesi in prima linea nella generosità.

Infatti durante i mesi del lockdown le donazioni alla Caritas locale sono cresciute dell’80%. Inoltre i torinesi sono anche in prima linea per la questione dei profughi afghani, con una raccolta di beni indetta per aiutare i 94 rifugiati politici giunti a Settimo Torinese.

La onlus di Torino UGI ha indetto la nona edizione del proprio concorso fotografico: dettagli e come partecipare

La UGI ODV è una onlus torinese attiva sul territorio da 40 anni, con uno scopo ben delineato: dare assistenza medica e sociale a bambini e adolescenti affetti da tumore.

Ogni anno questa associazione no profit organizza un concorso fotografico per avvicinare i cittadini all’iniziativa della onlus.

Nel bando di quest’anno il tema scelto è “Solidarietà e società e vuole promuovere la connessione tra questi due concetti. Concetti che abbiamo visto crescere durante questi duri mesi di pandemia, dove il Covid ci ha unito nelle difficoltà.

Ai partecipanti viene chiesto di cogliere proprio questi aspetti, al fine di risultare i vincitori di questa rassegna fotografica.

Il concorso è aperto sia a fotografi professionisti che amatoriali, inoltre la partecipazione sarà libera e gratuita.

I concorrenti potranno presentare esclusivamente un solo scatto, da consegnare online al seguente link: https://www.ugi-torino.it/concorsi/concorso-fotografico-2021- solidarieta-e-societa.

Le foto dovranno essere inviate in formato JPEG e avere una risoluzione consigliata di 1500 x 2000 pixel 72 dpi. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 agosto.

Tra i volti della giuria, oltre Emma Sarlo Postiglione, rappresentate UGI, Paolo Ranzani, fotografo e docente, Marina Alessi, fotografa, Francesco Mazza, promoter Cinesud, ci sarà anche il cantante Willie Peyote.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale