Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, settimana di bel tempo, ma nel week end arrivano forti piogge

Meteo a Torino, settimana di bel tempo, ma nel week end arrivano forti piogge

Da Alessandro Maldera

Luglio 19, 2021

Ragazzo sdraiato sotto la fontana di piazza Castello a Torino un caldo giorno d'estate

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana di bel tempo, con il sole che dominerà la scena nei prossimi giorni.

Il cielo sarà soleggiato in quasi tutti i giorni di questa settimana, salvo essere sostituito dalle precipitazioni in due sole giornate: quelle di mercoledì e domenica. Quest’ultima, in particolare, vedrà la caduta di forti precipitazioni, con le piogge che scenderanno anche per un totale di 30 mm. Solo in questo caso si registrerà un vero cambiamento delle condizioni meteorologiche, con un netto ribasso delle temperature, dovuto al refrigerio portato dal maltempo.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature si manterranno su livelli alti, con le massime che, come durante la scorsa settimana, oscilleranno tra i 30 e i 35 gradi.

Torino e Mole Antonelliana vista dall'alto di giorno

Le previsioni del meteo a Torino dal 19 luglio al 25 luglio

Lunedì 19 luglio si aprirà un cielo nuvoloso, con il sole che farà la sua comparsa nel corso del pomeriggio. Il bel tempo si conserverà anche in serata. Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 20 luglio inizierà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano cambiamenti. Le temperature saranno stabili sia per ciò che riguarda le minime (23 gradi), sia per le massime (32 gradi).

Mercoledì 21 luglio inizierà con delle deboli precipitazioni (3 mm), che si interromperanno già con l’arrivo del pomeriggio. Durante la serata le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Le temperature saranno di 22 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno ferme a 32 gradi.

Giovedì 22 luglio si aprirà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale fino al tramonto. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saliranno a 33 gradi.

Venerdì 23 luglio inizierà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime caleranno a 21 gradi, mentre le massime aumenteranno a 34 gradi.

Sabato 24 luglio si aprirà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con schiarite nel corso del pomeriggio. In serata faranno la loro comparsa delle fitte nubi. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saranno di 34 gradi.

Domenica 25 luglio inizierà con la pioggia, che scenderà ininterrottamente dalla mattina alla sera (30 mm), con il picco maggiore in serata (14 mm). Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime scenderanno vistosamente a 25 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende