Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Uber torna a scommettere su Torino: arriva il noleggio con conducente

Uber torna a scommettere su Torino: arriva il noleggio con conducente

Da Daniele Riefolo

Maggio 19, 2021

Uber torna a scommetere su Torino: arriva il noleggio con conducente

Il colosso mondiale dei trasporti Uber torna a investire a Torino con il servizio di auto a noleggio con conducente.

L’azienda con sede a San Francisco, negli Stati Uniti d’America, lancerà nuovi servizi dopo il periodo complesso della pandemia.

Malgrado le polemiche che inevitabilmente hanno accompagnato il servizio statunitense, che ha fatto infuriare gli autisti nei primi anni italiani, l’azienda ha diversificato il servizio, venendo incontro ai tassisti italiani.

La multinazionale ha dichiarato di aver messo alle spalle le dispute, ed è pronta a offrire sessanta posti di lavoro in un periodo di profonda crisi economica.

Uber lancia il servizio auto con conducente a Torino: i dettagli

Dopo lotte sindacali e di piazza, Uber ha prima lanciato un servizio taxi ed ora è pronta a offrire anche alla città della Mole le auto con conducenti.

Il servizio con conducente è già presente nelle metropoli italiane, a Milano, Roma e Bologna ed è pronta ad arrivare a Torino. La scelta è arrivata dopo gli studi sui trend del capoluogo torinese, che mostrano un ritorno alla vita.

Gli studi hanno mostrato come la richiesta di questo servizio è cresciuta fino al 45%, con circa 145 mila richieste. I maggiori fruitori sono la clientela business e coloro che richiedono spostamenti verso Roma e Milano.

Dopo le battaglie degli scorsi anni Uber vuole cooperare con le istituzioni locali e nazionali. L’azienda durante il periodo di pandemia ha offerto anche venti mila corse gratuite per gli utenti che dovevano raggiungere i poli vaccinali.

Il primo passo è cercare di arrivare anche nella periferia torinese, per unirla sempre più al cuore della città. Per arrivare nelle arterie secondarie della città però ci sarà bisogno di un ulteriore studio, per valutare la sostenibilità economica del progetto.

I clienti potranno usare il servizio di auto con conducente a noleggio prenotando la corsa dall’app, che indicherà costi e durata della tratta ancor prima di effettuare il pagamento.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale