Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Risparmiare e divertirsi? Sì, con Save, la prima app di offerte a Torino

Risparmiare e divertirsi? Sì, con Save, la prima app di offerte a Torino

Da Alessandro Maldera

Aprile 30, 2021

Risparmiare senza rinunciare al divertimento: è questo l’obiettivo di Save App, la prima applicazione che raccoglie le migliori promozioni e offerte di Torino. L’ideatrice è un’imprenditrice torinese di successo, attiva da molti anni nel campo della ristorazione.

Parliamo di Michela Zhou che, proprio grazie al suo lavoro, sa quanto può essere difficile per un commerciante locale promuovere i propri sconti e raggiungere nuovi clienti, dovendo competere con realtà più grandi e agguerrite. Per non parlare poi della situazione attuale, che ha messo in ulteriore difficoltà le piccole e medie imprese.

Inoltre, in quanto consumatrice lei stessa, conosce la difficoltà di trovare le promozioni giuste al momento giusto. Perciò si è chiesta: come poter unire domanda e offerta di promozioni e sconti, sostenendo le realtà locali? La risposta è stata un’idea semplice ma innovativa, che si è concretizzata in un’app che mette a disposizione di tutti le migliori offerte di TorinoSave App.

L’intervista all’ideatrice, Michela Zhou

Ma parliamone meglio con la diretta interessata, Michela Zhou: come nasce Save App?

“L’idea è nata durante lo scorso lockdown. Cercavo le promozioni dei ristoranti della mia zona e mi sono resa conto di quanto tempo ci perdessi: passavo da un sito a un altro, da una pagina social a un’altra. Poi ho pensato a tutte le difficoltà che ho avuto io in quanto ristoratrice: tra i metodi tradizionali di promozione non più sufficienti e i costi altissimi dei servizi coupon, far conoscere i propri sconti è quasi impossibile, soprattutto per le realtà più piccole. E allora mi sono detta: perché non raccogliere in un’app tutte le offerte di Torino? In questo modo chiunque potrebbe consultarle e usufruirne senza difficoltà. L’idea si è poi tradotta in un progetto in costante crescita, come dimostra la collaborazione con Ascom…La collaborazione con questa realtà è stata senza dubbio la conferma dell’importanza del mio progetto e dei vantaggi che gli esercenti e i consumatori possono trarne. Per tutti i commercianti soci Ascom abbiamo stabilito un periodo di prova gratuito di 10 mesi e ulteriori sconti sull’utilizzo di Save App”. 

Come funziona?

“Iscriversi è molto semplice: basta fornire tutti i dettagli del proprio esercizio commerciale e un nostro consulente li caricherà sull’App. L’iscrizione è gratuita e, da quel momento, il negoziante dovrà soltanto scegliere quali promozioni rendere visibili ai clienti: le prenotazioni non tarderanno ad arrivare. Per gli utenti è ancora più semplice: dovranno solo iscriversi, confrontare su Save App le offerte a Torino, scegliere una zona di riferimento e iniziare a prenotare”.

Ci sono dei costi da sostenere? 

“Per i primi sei mesi il servizio è totalmente gratuito per tutti gli esercenti. Trascorso il periodo di prova il costo sarà di 5,90€ al mese per chi decide di continuare a usufruire dell’applicazione. Invece, per gli utenti finali l’utilizzo dell’app è e sarà per sempre gratuito.Grazie alla neonata collaborazione con ASCOM, tutti gli esercenti iscritti all’Associazione avranno ulteriori vantaggi: il periodo di prova per loro durerà 10 mesi e il costo annuale sarà scontato a 45€”.

Quali sono i vantaggi per un esercente che decida di iscriversi?

“Save App funziona come una vetrina digitale per le migliori offerte di Torino ed è raggiungibile da moltissimi clienti. Inoltre, oltre al taglio di tutte le spese di promozione, i ristoratori e i commercianti che useranno Save App non avranno commissioni sulle vendite e, soprattutto, aumenteranno la propria visibilità in modo pratico e conveniente: è un modo per sostenere le piccole attività locali in questo momento di crisi”. 

E i vantaggi per il cliente finale?

“Per cominciare, il cliente ha la possibilità di consultare le promozioni e le offerte disponibili a Torino direttamente dall’applicazione, senza dover visitare i siti o le singole pagine social dei commercianti. Inoltre può scoprire attività commerciali che altrimenti non avrebbe mai potuto incontrare. Infine, può risparmiare su praticamente ogni cosa. Infatti Save App si rivolge a esercenti di qualsiasi tipo: dai negozi di parrucchieri, alle estetiste, alle attività all’esterno, come gite a cavallo o giri in mongolfiera. Chissà, magari gli utenti finali scopriranno una nuova passione, forse proprio grazie a una promozione in una palestra, o a un corso di pittura…”

Se sei un commerciante e desideri promuovere le tue offerte a Torino attraverso Save App puoi scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3517051800.

Il progetto è attivo anche su Instagram e Facebook e l’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi Android o iOS.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende