Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, al via una settimana di tempo instabile: torna la pioggia nel week end

Previsioni meteo a Torino, al via una settimana di tempo instabile: torna la pioggia nel week end

Da Alessandro Maldera

Marzo 29, 2021

Previsioni meteo a Torino, al via una settimana di tempo instabile torna la pioggia nel week end

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.

Si assisterà a una serie di giornate soleggiate, che doneranno al capoluogo piemontese la tipica atmosfera primaverile fino alla giornata di venerdì. A partire da sabato tornerà il maltempo, con la pioggia che cadrà anche di domenica.

Il giorno di Pasqua, come probabilmente anche il giorno di Pasquetta, sarà dunque interessato da fenomeni metereologici. Le precipitazioni saranno dunque una magra consolazione per tutti coloro che sentono la nostalgia dei festeggiamenti classici all’aperto. Le grigliate scorsi anni erano sempre minacciate l’arrivo della pioggia e di condizioni sfavorevoli, mentre quest’anno, che effettivamente non si potrà festeggiare (come l’anno scorso, del resto), si resterà chiusi in casa con il maltempo.

Le temperature saranno ancora in aumento rispetto alla scorsa settimana. Le massime supereranno quasi sempre i 20 gradi e non scenderanno mai sotto la soglia dei 15. Le minime, invece, si manterranno su livelli gradevoli, senza scendere mai sotto i 10 gradi.

Le previsioni dal 29 marzo al 4 aprile

Lunedì 29 marzo inizierà con un cielo sereno. Il bel tempo si conserverà anche nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime di 22 gradi.

Martedì 30 marzo si aprirà con il sole, che sarà splendente dalla mattinata fino al tramonto. Nel corso della serata non ci saranno variazioni delle condizioni meteorologiche da segnalare. Le temperature saranno in rialzo sia per ciò che riguarda le minime (10 gradi), sia per quanto riguarda le massime (24 gradi).

Mercoledì 31 marzo inizierà con un cielo sereno, con il sole che illuminerà il cielo torinese anche durante le ore pomeridiane. In serata non sono previsti cambiamenti di rilievo. Le temperature saranno di 12 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 24 gradi.

Giovedì 1 aprile si aprirà con delle velature, che copriranno il sole anche durante il pomeriggio, per poi scomparire in serata. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saranno ferme a 24 gradi.

Venerdì 2 aprile inizierà con un cielo coperto, con le nubi che saranno presenti anche tra il pomeriggio e la serata. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime scenderanno leggermente a 23 gradi.

Sabato 3 aprile si aprirà con la pioggia, che cadrà senza sosta dalla mattina alla sera (26 mm in totale). Il picco massimo si verificherà in mattinata, mentre le precipitazioni caleranno di intensità nel pomeriggio. Le temperature minime saranno di 11 gradi, mentre le massime scenderanno vistosamente a 16 gradi.

Domenica 4 aprile si aprirà con le nubi, che copriranno il cielo torinese sia durante il pomeriggio che in serata, con forti rischi di precipitazioni (ma di lieve entità). Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime saranno di 15 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende