Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in città torna la pioggia: nel week end arrivano le precipitazioni

Meteo a Torino, in città torna la pioggia: nel week end arrivano le precipitazioni

Da Alessandro Maldera

Marzo 01, 2021

Le previsioni del meteo a Torino vedono il ritorno del maltempo sul finire della settimana.

Nel capoluogo piemontese si faranno rivedere le precipitazioni, che faranno la propria comparsa nel corso del week end. Le piogge sono state molto scarse nell’ultimo periodo e ciò ha anche avuto conseguenze negative sulla qualità dell’aria.

Richiami Prodotti Italia App

Se ci fossero state le piogge, infatti, l’aria sarebbe stata sicuramente più pulita e non sarebbe stata necessaria l’introduzione dei blocchi anche ad altre categorie di veicoli. Le limitazioni agli euro 4 e agli euro 5 saranno rimosse probabilmente solo grazie alle precipitazioni, che determineranno una diminuzione della concentrazione del Pm10 nell’aria.

Le temperature si manterranno sui livelli miti della scorsa settimana, salvo poi abbassarsi nei soli giorni in cui è prevista la caduta delle piogge.

Le previsioni dall’1 al 7 marzo

Lunedì 1 marzo inizierà con il sole, che splenderà dalle prime ore della mattinata fino al tardo pomeriggio. Bel tempo anche in serata. Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime di 16 gradi.

Martedì 2 marzo si aprirà con un cielo soleggiato, coperto da lievi velature, che offuscheranno il sole anche nel corso del pomeriggio. Non si segnalano gradi variazioni in serata. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (5 gradi), stabili per quanto riguarda le massime (16 gradi).

Mercoledì 3 marzo sarà una giornata completamente caratterizzata dal bel tempo, con il sole che illuminerà il cielo torinese anche nel pomeriggio. Il sereno si manterrà anche in serata. Le temperature saranno ancora di 5 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime aumenteranno a 17 gradi.

Giovedì 4 marzo si aprirà con un cielo parzialmente coperto. Le nubi saranno ancora più minacciose nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime scenderanno a 13 gradi.

Venerdì 5 marzo inizierà con un cielo molto nuvoloso, che si manterrà tale fino alla serata, quando inizierà a piovere (1 mm). Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime saranno stabili a 13 gradi.

Sabato 6 marzo si aprirà con con la pioggia (3 mm), che cesserà di cadere solo nel pomeriggio. In serata torneranno le precipitazioni, ma sempre con intensità ridotta (1 mm). Le temperature minime saranno di 5 gradi, mentre le massime scenderanno a 8 gradi.

Domenica 7 marzo si aprirà con il sole, che sarà in parte coperto dalle nubi tra mattino e pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno gradevoli. Le temperature minime crolleranno sotto lo 0, fino a -2 gradi, le massime saranno in calo a 5 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende