La Regione Piemonte assume: 100 posti per ricoprire diversi incarichi

La Regione Piemonte assume: circa cento posti liberi per diverse posizioni
La Regione Piemonte assume.
L’ente ha avviato una campagna di assunzioni per coprire circa centinaio di posti vacanti. Nello specifico, la Regione sta valutando l’inserimento di nuovi innesti, che possano soddisfare le esigenze di organico attuali.
Sono, per la precisione, 93 le figure professionali che sta attualmente ricercando la Regione. Le mansioni differiscono per competenze e incarichi, così come gli inquadramenti contrattuali, che variano in base alle proposte.
Occorre ricordare che il tempo a disposizione per far pervenire la propria candidatura non è più tantissimo. Le domande di assunzione, infatti, devono essere inoltrate entro la fine di questo mese, poiché i termini sono stati fissati al 28 gennaio 2021.

Le offerte di lavoro della Regione Piemonte
Di seguito riportiamo le offerte di lavoro proposte dalla Regione Piemonte, i requisiti richiesti, le competenze necessarie e i dettagli di tutte le proposte. Queste sono quelle elencate qui sotto, con i relativi link che rimandano alle pagine di riferimento:
- n. 42 unità per figure professionali collegate all’Area Amministrativa (cat. D)
Domanda di partecipazione - n. 32 unità per figure professionali collegate all’Area Tecnica (cat. D)
Domanda di partecipazione - n. 8 unità per figure professionali da inserire nel settore fitosanitario e servizi tecnico-scientifici (cat. D)
Domanda di partecipazione - n. 3 unità per figure professionali da inserire in settori con competenze in campo agricolo-forestale (cat. D)
Domanda di partecipazione - n. 1 unità riferita all’Area Farmaceutica (cat. D)
Domanda di partecipazione - n. 2 unità riferite all’Area Veterinaria (cat. D)
Domanda di partecipazione - n. 5 unità per figure professionali riferite all’Area tecnica di conservatore addetto alle varie sezioni del Museo regionale di Scienze naturali (cat. D)
Domanda di partecipazione
Requisiti generali
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE o appartenere ad una delle categorie previste dal bando
- Età non inferiore agli anni 18
- Godimento dei diritti civili e politici
- Non aver riportato condanne penali e non essere stati sottoposti a misure che, secondo la normativa vigente, escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
- Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso
- Posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare per i candidati di sesso maschile
- Conoscenza della lingua inglese
- Uso dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio
Requisiti specifici
Per conoscere i requisiti specifici di ogni profilo a concorso consulta i relativi bandi.
Modalità di partecipazione
Le domande di ammissione al concorso possono essere inoltrate esclusivamente per via telematica tramite la pagina dedicata entro le ore 24.00 di giovedì 28 gennaio 2021.
I candidati dovranno allegare alla domanda la copia digitale:
- del documento d’identità in corso di validità
L’elenco completo delle offerte di lavoro è in costante aggiornamento ed è visibile sui siti della Regione Piemonte e del Comune di Torino. Per tutti coloro che intendono ottenere maggiori dettagli e informazioni oppure per visionare gli appositi form per l’invio della domanda è utile consultare le pagine dei singoli bandi.