Articoli HPEventi

Cultura, il Salone del Libro 2020 sarà itinerante

719
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Covid-19, ha minato la quotidianità di tutti, portando a cancellare molti eventi, l’ultimo tra tutti è il CioccolaTò, ma il Salone del Libro 2020 si farà. Uno dei più grandi eventi del settore, si svolgerà in una nuova formula itinerante.

L’appuntamento è dal 5 all’8 dicembre, in otto punti della città, ma il numero potrebbe crescere rapidamente.

Salone del Libro 2020: ecco i luoghi della fiera

L’organizzazione ha studiato un piano dislocato e itinerante per evitare assembramenti e permettere agli appassionati di vivere il loro amore per i libri in maniera sicura. Addio a padiglioni e sale Gialle o rosse. I luoghi della manifestazione saranno L’università di Torino, Museo del risorgimento, al polo del ‘900, alla fondazione Collegio Carlo e Alberto, circolo dei lettori, grattacielo Intesa San Paolo, Nuvola Lavazza e negli spazi Reale Mutua e Smat. I vertici del Salone del Libro sono però in procinto di annunciare nuovi spazi espositivi.

L’organizzazione annuncia i primi ospiti

Editori da tutta Italia e ben 150 eventi in agenda. Malgrado i ritardi nell’organizzazione sono già cinque i grandi ospiti che hanno confermato la presenza all’evento. tra loro c’è lo storico Alessandro Barbero, che intratterrà gli ospiti con una lezione su Dante Alighieri, prendendo spunto dal suo libro, Dante (Laterza). Parteciperanno all’evento anche i registi Damiano e Fabio D’Innocenzo, l’attrice teatrale Emma Dante, la fotografa Letizia Battaglia e la doppiatrice Serena Vitale.

Il tema sarà “Vita Nova”

Il tema della rassegna sarà “Vita Nova” ispirato all’opera dantesca e ai momenti difficili, come raccontato Nicola Lagioia, direttore del Salone.

Al momento, la logistica non è in grado di dire se la vendita dei libri si terrà nello stesso polo degli eventi. Lo staff dell’evento e il comune sono in continuo contatto per ampliare la portata dell’evento e garantire la sicurezza di tutti.

Il Salone del libro, però, ha già fissato le date per il 2021, dove la kermesse si terrà dal 13 al 17 maggio.

719

Related Articles

719
Back to top button
Close
Close