TOdays Festival cambia format: arriva TOurDAYS, un anno di spettacoli e musica dal vivo
Da Alessandro Maldera
Settembre 05, 2020
TOdays Festival cambia volto e si presenta in una veste rinnovata, almeno per quest’anno.
Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, in questa difficile annata caratterizzata dal Coronavirus, si adatterà alle difficoltà della situazione e si proporrà in modalità diverse.
Le idee degli organizzatori per l’edizione del 2020 hanno portato a grosse novità per questa kermesse. Una modifica su tutte riguarda l’estensione della manifestazione, che durerà per un intero anno e che sarà continuativa.
Lo scopo è quello di realizzare un progetto che metta al centro la musica e gli spettacoli dal vivo, incentivandoli e dando loro sostegno concreto nel corso dei mesi. Il tutto con un programma fitto e capillare, che offrirà, a tutti coloro che decideranno di assistere agli eventi proposti, l’opportunità di apprezzare artisti provenienti da ogni parte del mondo, più e meno noti al pubblico.
Tra le finalità di questa particolare organizzazione c’è la volontà di valorizzare anche i luoghi in cui vengono realizzate le performance. Un modo per ridare vita ai posti che hanno vissuto un profondo cambiamento, almeno nei volumi di frequentazione, specie a causa dei distanziamenti e delle limitazioni degli accessi.
L’edizione del prossimo anno
TOdays Festival sarà proposto con il suo format tradizionale solo l’anno prossimo. Nel 2021 l’evento tornerà dal 27 al 29 agosto e accoglierà artisti di grande prestigio in location sparse in tutta la città.
Prima di tornare alla normalità, però, si passerà dal percorso di un anno, con appuntamenti a cavallo tra quest’anno e il prossimo. Tutti gli spettacoli, gli eventi musicali, i laboratori, i workshop in programma arriveranno alla soglia dell’edizione 2021 e saranno il prologo di un TOdays Festival che, si spera, torni alla normalità, come qualsiasi altra cosa.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende