Cronaca di Torino

Tenta di rubare due barche: spettacolare inseguimento nel Po

959
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inseguimento di canoe a colpi di remi per fermare un ladro di barche

Sembra la scena di un film ma è accaduto a Torino: inseguimento sul Po a bordo di canoe per fermare un ladro che ha tentato di rubare due barche.

Un giovane 19enne originario della Guinea, è riuscito ad introdursi, nella notte, nella sede della storica Società Canottieri Armida. È riuscito ad impossessarsi di due piccole imbarcazioni ormeggiate nel molo e ha tentato di allontanarsi lungo il fiume

circolo canottieri armida torino
Tenta di rubare due barche: spettacolare inseguimento nel Po

Un inseguimento degno degli Abbagnale

Probabilmente il ladro, dopo aver legato le due imbarcazioni una con l’altra, era convinto di agire indisturbato e potersi allontanare tranquillamente.

Ma così non è stato. Un carabiniere forestale libero dal servizio e un impiegato del circolo hanno assistito al furto in diretta e si sono accorti di quanto stava accadendo. Hanno deciso di unire le forze per inseguire il giovane.

E così inizia uno spettacolare inseguimento nel Po. Il malvivente nella canoa di testa delle due rubate e il carabiniere con l’impiegato su un’altra canoa dietro ad inseguirlo.

A forza di colpi di remi, con una intesa degna degli Abbagnale, hanno ridotto lo svantaggio ed hanno raggiunto il malvivente che, a quel punto, non poteva far altro che arrendersi.

Costretto a raggiungere nuovamente la riva è stato poi arrestato dai Carabinieri della stazione di San Salvario che, nel frattempo, erano stati allertati.

Tag
959

Related Articles

959
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker