Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, arriva il maltempo: pioggia prevista per diversi giorni della settimana

Previsioni meteo a Torino, arriva il maltempo: pioggia prevista per diversi giorni della settimana

Da Alessandro Maldera

Luglio 27, 2020

Previsioni del meteo a Torino, in città arriva il maltempo: pioggia prevista anche nel fine settimana

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di una settimana caratterizzata dal tempo instabile e dal gran caldo

Nel capoluogo piemontese tornerà la pioggia, che si farà vedere a fasi alterne nel corso delle prossime ore.

Nei giorni a venire si potrà assistere a precipitazioni di intensità piuttosto consistente, almeno rispetto a ciò che è accaduto nell’ultimo periodo. Durante la scorsa settimana le piogge si sono viste raramente, al contrario di quanto avverrà prossimamente.

Il sole sarà ugualmente visibile, anche in misura limitata rispetto a queste settimane. Le temperature saranno invece elevate come da media stagionale, con le massime che si aggireranno sempre sui 35 gradi.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 27 luglio inizierà con il cielo coperto, con le nubi che abbandoneranno gradualmente il cielo torinese nel corso del pomeriggio. Tempo stabile in serata. Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 28 luglio si aprirà con un cielo soleggiato, con lievi velature. La situazione si manterrà invariata nel pomeriggio, mentre in serata inizierà a piovere (3 mm). Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (23 gradi), sia per quanto riguarda le massime (34 gradi).

Mercoledì 29 luglio inizierà il sole, che splenderà anche durante il pomeriggio. In serata tornerà a cadere la pioggia, con un’intensità maggiore rispetto agli scorsi anni (12 mm). Le temperature saranno stabili a 23 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 34 gradi.

Giovedì 30 luglio si aprirà con un cielo sereno. Nel pomeriggio il cielo sarà coperto, con le nubi visibili anche nel corso della serata. Le temperature minime scenderanno a 21 gradi, mentre le massime saranno ancora a 34 gradi.

Venerdì 31 luglio inizierà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio e il sole sarà maggiormente visibile, con schiarite nelle ore successive. La serata sarà caratterizzata dal bel tempo. Le temperature minime saranno in rialzo a 24 gradi, mentre le massime saliranno a 35 gradi.

Sabato 1 agosto si aprirà con il sole, splenderà anche nel pomeriggio. Non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche nemmeno nel corso della serata. Le temperature minime saranno in ribasso a 23 gradi, mentre le massime aumenteranno a 36 gradi.

Domenica 2 agosto si aprirà ancora con il sole. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le precipitazioni che si protrarranno anche in serata (8 mm in totale). Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime saranno di 33 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende