Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » FCA pensa alla Fiat 500 5 porte: una nuova ipotesi per il 2021

FCA pensa alla Fiat 500 5 porte: una nuova ipotesi per il 2021

Da Alessandro Maldera

Luglio 13, 2020

fiat 500

FCA pensa alla Fiat 500 elettrica a 5 porte.

Il gruppo italo-americano sta pensando a nuovi progetti da portare avanti con PSA, il nuovo alleato di mercato con cui è stato recentemente stipulato l’accordo per la fusione.

Fiat Chrysler Automobiles sta valutando la possibilità di rilanciare le produzioni del segmento B con nuove proposte, che vadano incontro alle esigenze del pubblico. Per questo, a breve potrebbe fare la propria comparsa una versione della 500 del tutto innovativa, nel formato a cinque porte.

Una assoluta novità, che FCA potrebbe sviluppare grazie al fondamentale contributo di PSA. Quest’ultima potrebbe fornire il pianale su cui sono nate altre vetture di buon successo, come la Peugeot 208 e la Opel Corsa.

Si tratterebbe del progetto sostitutivo della Giardiniera e della 500 a cinque porte con motorizzazione benzina o ibrida, che stava circolando nei mesi scorsi, stando alle informazioni raccolte da www.passioneautoitaliane.com.

fiat 500 in spiaggia
FCA pensa alla Fiat 500 5 porte: una nuova ipotesi per il 2021

Cosa può succedere nei prossimi mesi

La Fiat 500 elettrica a 5 porte sarebbe effettivamente a quattro porte, per come verrebbe concepita. Si parla infatti di un disegno che prevede la realizzazione di una porta posteriore sulla fiancata del passeggero.

La 500 a cinque porte è sicuramente il progetto più concreto legato al lancio e allo sviluppo della gamma elettrica di questa vettura. Non è però l’unica soluzione all’orizzonte. Si parla di una proposta cabrio, per una macchina più rivolta all’estate e a un target giovanile. In ultima battuta si sta ragionando anche su una versione Abarth elettrica: una semplice indiscrezione, che però potrebbe prendere forma nel corso del prossimo anno.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende