Massimo Giletti sindaco di Torino? La lega vorrebbe il giornalista in lista

La notizia arriva da alcuni esponenti della Lega, ma il giornalista e conduttore de La7 non sembra così convinto
Sarà Massimo Giletti il candidato sindaco di Torino del centrodestra?
Difficile dirlo, ma non impossibile. Le voci di una possibile entrata in politica del giornalista e conduttore de La7 arrivano da alcuni esponenti della Lega. Gli stessi che lo vogliono sindaco di Torino per le prossime amministrative del 2021.
Ma Giletti non sembra molto entusiasta di questa idea: il ruolo di presidente dell’azienda di famiglia ereditata dal padre e le sue trasmissioni in tv gli bastano e gli avanzano.
La veste da primo cittadino non lo convince molto.
Tuttavia, Massimo Giletti incarna proprio gli ideali Salvini vorrebbe come portavoce del partito nel capoluogo piemontese. La Lega, infatti, per le prossime elezioni ha in mente la figura di un non-politico, di un cittadino carismatico e capace di raccogliere consenso.
E se non sarà Giletti il candidato Sindaco di Torino?
Scartato Giletti come Sindaco di Torino, a questo punto rimarrebbe Paolo Damilano, imprenditore del food and beverage delle Langhe.

Oppure ancora Licia Mattioli, vicepresidente di Confindustria e ambasciatrice del Made in Italy.

Dall’altra parte un altro super nome aleggia tra le liste del centro sinistra: in questo caso è quello del rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco. Ma anche in questo caso la smentita è arrivata alla velocità della luce.
