Articoli HPTerritorio

Coronavirus, Sabato Santo l’ostensione speciale della Sindone in diretta streaming

721
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’arcivescovo di Torino riunirà tutto il mondo in preghiera con un’ostensione speciale della Sindone in diretta tv e via streaming sui social: appuntamento per sabato 11 aprile, ore 17

Quest’anno il Sabato Santo verrà celebrato con un’ostensione speciale della Sindone all’interno del Duomo di Torino.

Lo ha annunciato Monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, che ha risposto alla richiesta dei tanti fedeli che, in questo momento di emergenza sanitaria, hanno bisogno di un momento condiviso di preghiera.

“Più forte è l’amore di ogni sofferenza, ogni malattia, ogni prova e scoraggiamento – ha detto Nosiglia nel video-comunicato – questo è l’annuncio pasquale che la Sindone ci porta a rivivere”.

Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 17, si potrà seguire l’ostensione della Sindone in diretta tv e persino in streaming sui canali social da ogni parte del mondo. Terminata la preghiera, seguiranno interventi e testimonianze della vita vissuta ai tempi del Coronavirus.

La cappella del Duomo di Torino, dove è custodito il Sacro Lenzuolo, diventerà il punto focale da cui partirà una rete che unisce l’intero globo.

Non si tratta di un’ostensione tradizionale come quelle degli anni passati, ma si potrà comunque contemplare l’immagine di Cristo dagli schermi televisivi, oppure dallo smartphone. Un momento di contemplazione che potrà essere di sollievo per tanti fedeli che stanno affrontando un momento di difficoltà.

Segui qui la diretta

Coronavirus, Sabato Santo l’ostensione speciale della Sindone in diretta streaming – Il video-messaggio di Monsignor Cesare Nosiglia

Tag
721

Related Articles

721
Back to top button
Close
Close